Connect with us

Calcio

Vastese: se credi ancora nei playoff batti la Recanatese

Published

on

Domani pomeriggio all’Aragona arriveranno i marchigiani a un passo dalla salvezza diretta. In attacco ci sarà lo scontro tra i bomber Leonetti e Pera. Colavitto con il dubbio Bittaye

O li riacciuffa altrimenti rischia di perderli, ufficialmente, già da domani. Meno due giornate al termine della stagione regolare ma la Vastese domani pomeriggio nella penultima del girone F di Serie D non potrà scegliere, senza vittoria dirà con ogni probabilità addio ai playoff. All’Aragona arriverà un avversario di assoluto spessore, stazione nella zona calda ma la Recanatese da dicembre in poi ha dominato il mercato invernale arricchendo la rosa con elementi sprecati per la categoria. La società biancorossa in vista dell’ultima sfida interna della regular season ha deciso di abbassare ulteriormente il costo dei biglietti, 3 euro per la Curva D’Avalos e 6 euro per le due tribune.

Tutti esordirono proprio nell’incrocio dell’andata dove i vastesi subito il gol di Falomi ebbero la forza di reagire e trovare il pareggio immediatamente con Pizzutelli. Un altro pari domani servirebbe più ai marchigiani, mister Colavitto e i suoi dovranno andare a caccia di una vittoria dopo le ultime due sconfitte consecutive che hanno costretto la Vastese ad uscire dalla griglia playoff oggi lontana un punto. Il tecnico campano oltre al lungodegente Viscardi da qualche giorno non ha più in rosa Gabriele Iodice, quasi sempre titolare nella prima parte di stagione negli ultimi mesi è finito tra le retrovie nelle scelte e d’accordo con la società ha salutato compagni e Vasto con qualche settimana d’anticipo facendo ritorno a casa prima della fine del campionato. In attacco c’è il dubbio Bittaye, assente a Campobasso sta provando a recuperare ma dal primo minuto la maglia da titolare se la giocano Tedesco e Cherillo (50% e 50%) per completare il tridente con capitan Fiore e Leonetti. Tra difesa e centrocampo non sono previste modifiche, in campo andranno i soliti otto.

Se Leonetti è stata una delle armi vincenti dei biancorossi con 18 reti dalla prima giornata fino ad ora, lo stesso numero di gol porta la firma di Manuel Pera realizzate però in appena sedici giornate, dal suo arrivo a dicembre ad oggi. Numeri pazzeschi per uno dei centravanti più forti di tutta la D ma la Recanatese del tecnico Alessandrini può contare su altri elementi di spicco come Falomi, Falco, Lunardini, Nodari, Olivieri e alcuni under interessanti (Guida, Senigagliesi e Colonna). Dopo i 12 punti del girone d’andata la sontuosa campagna acquisti di dicembre ha dato il via alla risalita arrivando agli attuali 40 punti. Un girone di ritorno in cui hanno fatto meglio solo Pesaro e Avezzano, la salvezza diretta è dietro l’angolo e proveranno a prendersela domani, Vastese permettendo, anche se bisognerà capire quanta voglia c’è davvero ancora di rientrare nella griglia playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Colavitto: Camerlengo, Cane Iarocci Amelio De Chiara, De Feo Pizzutelli Stivaletta, Fiore Tedesco(Cherillo) Leonetti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali