Connect with us

Calcio

Vastese, delusione e amarezza per la retrocessione in Eccellenza

Published

on

La dirigenza del club biancorosso: “Pronti a verificare la possibilità di ripescaggio”

All’indomani della retrocessione in Eccellenza, dopo la sconfitta (1-2 con gol decisivo al 92°) nella sfida play out andata in scena allo Stadio Aragona contro il Termoli, la dirigenza della Vastese Calcio ha voluto, con una nota pubblicata sul canale social Facebook della società, commentare l’epilogo di una stagione a dir poco tormentata e chiusa come peggio non si poteva.

Siamo i primi ad essere delusi da questa retrocessione – si legge -, c’è grande rammarico e comprendiamo tutta l’amarezza dei tifosi biancorossi che anche ieri ci hanno sostenuto con calore e grande partecipazione nello spareggio play out per la salvezza.

Vogliamo innanzitutto esprimere solidarietà e vicinanza alla ragazza purtroppo vittima del brutto episodio avvenuto al termine della partita (una giovane di 15 anni colpita nel Settore Distinti da una bottiglia lanciata a quanto pare dall’esterno dell’impianto sportivo, ferita al volto e trasferita all’Ospedale ‘San Pio’, ndr.) nell’auspicio che le forze dell’ordine provvedano ad identificare il responsabile. Un abbraccio a lei ed ai suoi familiari.

Sono momenti tristi, in tutti i sensi, ma non dobbiamo abbatterci e fermarci. Errori ce ne sono stati, è chiaro, ma gli sforzi, anche in questa stagione, non sono mancati, purtroppo non sono stati sufficienti a garantirci la permanenza nella categoria.

Siamo pronti a verificare le possibilità di un ripescaggio, non vogliamo illudere nessuno, ma ci proveremo.

Identità, spirito di appartenenza e attaccamento alla maglia dovranno essere basilari per il futuro”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali