Biancorossi orfani di
Palumbo e Pollace. Tra i marchigiani occhio all’ex Cupello Maio
Una storia che si ripete, la speranza in casa biancorossa è che sia lo stesso anche il finale. All’Aragona arriva un’altra marchigiana neopromossa, sei giorni fa è toccato al Tolentino, domani, nella 12° giornata del girone D (ore 14:30) sarà di scena il Porto Sant’Elpidio, una delle sorprese di questo primo terzo di stagione.
I biancorossi dopo aver ritrovato il successo che mancava da un mese non possono rilassarsi ma devono trovare continuità di risultati per allontanarsi dalla zona che scotta lontana appena due punti. Rispetto a domenica scorsa l’allenatore Amelia oltre a Cosimo Palumbo dovrà sicuramente rinunciare anche al leader difensivo Gianluca Pollace. Il forte jolly romano resterà fuori 4 settimane dopo l’infortunio alla caviglia. Una brutta botta per i vastesi, non sarà facile sostituirlo ma scalpita Perocchi certo di una maglia dal primo minuto? In una difesa a tre o a quattro? Più probabile la prima con le stesse conferme di sei giorni fa inserendo Perocchi al posto di Pollace. A centrocampo toccherà a Francesco Esposito insieme a Cavuoti e Bardini mentre davanti a supporto di Dos Santos potrebbe ritrovare la maglia da titolare Vittorio Esposito riaccesosi dopo aver firmato il primo gol con la maglia della Vastese.
Se i biancorossi possono contare sulle reti del cecchino brasiliano a Porto Sant’Elpidio si sta mettendo in mostra il ventiseienne napoletano Francesco Maio da queste parti visto in Eccellenza con la maglia del Cupello. Dal luglio del 2016 fino al gennaio 2017, una stagione e mezza in rossoblù prima di toccare Martinsicuro e Torrese come altre tappe abruzzesi. In estate il ritorno in D con la maglia giallonera e un inizio di stagione esaltante come evidenziato dagli otto gol infilati finora, uno in meno di Dos Santos. I neopromossi di Eddy Mengo arrivano a Vasto con due sconfitte consecutive da digerire ma in precedenza avevano raccolto punti importanti che al momento valgono il sesto posto. 16 a 15, due squadre divise da un solo punto in classifica, la Vastese punta con decisione al sorpasso e per riuscirci avrà una sola strada: la vittoria.
Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Marianelli (Cardinale) Perocchi Cacciotti Giorgi Pompei, Esposito F. Bardini Cavuoti, Dos Santos Esposito V. .
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it