Da ieri pomeriggio biancorossi in campo all’Aragona. Di fianco al presidente Bolami non è passata inosservata la presenza dell’ex allenatore e direttore tecnico cupellese, pronto a rientrare nei quadri vastesi?
Di Francesco con Bolami e Scafetta
Tra nove giorni sarà vietato sbagliare. Mister Palladini, capitan Fiore e compagni lo sapevano già dai primi giorni di ritiro a Colledimezzo che il primo passaggio ufficiale di Coppa sarebbe stato un test importante da portare a casa, da quando la Lega Nazionale Dilettanti ha accoppiato la Vastese all’Avezzano nel Primo turno in programma domenica 26 all’Aragona la vittoria è diventato un imperativo.
Tutti sanno quanto può valere una vittoria in uno dei derby più sentiti d’Abruzzo, lo ha ricordato ieri pomeriggio anche il presidente Franco Bolami nel suo discorso motivazionale fatto al centro del campo prima dell’inizio della seduta di allenamento. I giocatori hanno percepito tutti i messaggi del numero uno biancorosso affiancato dal suo fidato copresidente Scafetta insieme al ds Ruffini e il dg Masciangelo. Al fianco di Bolami e Scafetta non è passata di certo inosservata la presenza di Giuseppe Di Francesco, ex allenatore del Cupello Calcio dove lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico con la supervisione del settore giovanile. Un mese fa ha annunciato il divorzio dal sodalizio rossoblù, riavvicinamenti non ci sono stati e il numero uno biancorosso sarebbe ben felice di riaverlo al suo fianco. Per lui si tratterebbe di un ritorno avendo già vissuto l’esperienza vastese negli anni di Marramiero.
Dopo le parole del presidente Bolami il tecnico Palladini insieme al suo staff ha dato il via alla prima seduta di allenamento sul manto erboso della Vastese, il gruppo ha accolto per la prima volta Giacomo Ridolfi e ricevuto l’applauso di una quarantina di tifosi presenti in Curva d’Avalos. Oggi si continuerà a lavorare con una doppia seduta, un percorso mirato per arrivare nelle giuste condizioni a domenica prossima quando la Vastese dovrà battere l’Avezzano, a tutti i costi.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”133″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it