Connect with us

Calcio

Vastese: Diallo e Barbetta non bastano, ecco cosa serve a un giorno dalla fine del mercato

Published

on

Venerdì si chiude il mercato dei dilettanti, poi si potrà pescare solo tra gli svincolati. Mancano un laterale difensivo under, un centrocampista e un attaccante, Martiniello permettendo

Quattro punti nelle ultime due giornate. Fossero stati sei la Vastese ora avrebbe classifica e umori migliori anche se pensando al mercato la sostanza poco cambia.

Mancano alcune pedine, lo sanno benissimo mister D’Adderio, il ds D’Ottavio e i massimi dirigenti che dopo il summit di ieri hanno sicuramente le idee più chiare. Anche se il tempo, diciamolo chiaramente, stringe visto che servirebbero giocatori pronti ad essere buttati nella mischia immediatamente, altrimenti aspettare quelli a cui servirebbero altre settimane per ritrovare la forma migliore servirebbe a poco visto che a dicembre si aprirà di nuovo la finestra del calciomercato (invernale).

Nei giorni scorsi c’è stato l’importante ritorno di Ibrahima Diallo, classe ’98 in biancorosso già nella passata stagione e utilizzabile come terzino sinistro e all’occorrenza anche al centro della difesa (dove se necessario potrebbe giocare anche il 2003 Ceccacci). Insieme a lui è stato tesserato anche il pescarese classe 2000 Loris Barbetta, esterno offensivo (utilizzabile su entrambe le fasce) già con esperienze in D (una cinquantina di presenze) tra Jesina, Matelica, Campobasso, Gladiator e Vado. Tasselli che non colmano però alcune lacune evidenti, a sinistra ci sono Marianelli e Romanucci ma l’impressione è che il tecnico D’Adderio cerchi un under con altre caratteristiche. A centrocampo nelle ultime ore è spuntato fuori il nome dell’esperto classe ’88 Andrea Migliorini, in B con il Livorno, tanta C e D ma fermo da oltre cinque mesi.

L’altro nervo scoperto è poi l’attacco, Alonzi è ancora a secco, Jonatan Alessandro che centravanti non è ha già firmato 4 dei 5 gol biancorossi ma si trova più a suo agio partendo da lontano. Martiniello è un rebus, fuori dalla lista dei convocati nelle ultime due domeniche, è ancora un tesserato biancorosso, lui vorrebbe anche restare ma la società è intenzionata a privarsene, entro venerdì però bisognerà trovare una sistemazione. D’Adderio cerca un profilo integro, capace di attaccare la profondità e che porti in dote un bel bottino di gol, quelli che stanno mancando in questo avvio.

Saranno ore calde per il ds Nicola D’Ottavio chiamato ad esaudire le richieste del tecnico molisano, nelle prossime ore ci saranno novità, il tempo stringe ma a questa Vastese servono sicuramente altre pedine per completare l’organico e iniziare la risalita verso zone più nobili di classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali