I biancorossi sabato all’Aragona si sfideranno tra di loro in attesa del 2 settembre quando ci sarà la sfida di Coppa. Bari ipotesi sempre più credibile nel girone F
Mister Palladini avrebbe volentieri giocato domenica pomeriggio. Il lavoro iniziato il 26 luglio a Colledimezzo era mirato a farsi trovare pronti per il campionato ma con l’obiettivo di ben figurare già dal Primo turno di Coppa per capire che la sua Vastese faceva sul serio sin dalle prime battute.
Non sarà possibile, perché, storia ormai arcinota a tutti, il match in programma domenica 26 agosto è stato rinviato di una settimana, all’Aragona il derbissimo contro l’Avezzano andrà in scena il 2 settembre. Per questo motivo domani capitan Fiore e compagni si ritroveranno all’Aragona per un test in famiglia, poi ci sarà il rompete le righe con i biancorossi che si ritroveranno a Vasto da martedì per iniziare a preparare il match di Coppa. La voglia di giocare era tanta ma da un’altra prospettiva il rinvio per Coppa e campionato può aiutare la Vastese, con più giorni a disposizione gli ultimi arrivati Ridolfi e Ispas completeranno il loro inserimento negli schemi palladiniani e saranno pronti già dalla prima uscita ufficiale.
Tornando al campionato ci vorranno sei giorni per conoscere i gironi, negli anni scorsi tutto era già definito già prima di Ferragosto, quest’anno è andata diversamente e l’attesa nell’ambiente vastese aumenta sempre di più. Bisognerà comunque aspettare giovedì 30 agosto, lo spauracchio pugliesi è sempre dietro l’angolo e diventa credibile con il passare dei giorni, il Bari sarà una fuoriserie per la categoria (si parla addirittura dell’ipotesi Antonio Cassano in attacco!) ma anche Cerignola e Bitonto hanno allestito super organici. Restiamo ancora nel campo delle ipotesi ma giovedì prossimo il mistero finirà e la Vastese capirà a quale stagione, realmente, andrà incontro.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it