Connect with us

Calcio

Vastese: dopo i pareggi ritrova la vittoria, c’è da battere il Vastogirardi

Published

on

Il successo manca da quasi 100 giorni, D’Adderio può disporre di Obodo, Meola e Martiniello. Fuori Di Prisco e Sorgente. I molisani guidati dall’ex di turno Fabio Prosperi

Mister D’Adderio vuole la prima vittoria

5 match concentrati in 15 giorni. Due già affrontati, uno ormai alle porte e gli ultimi due da giocare tra mercoledì e domenica prossima. Non c’è sosta in casa Vastese, se nei mesi precedenti il Covid aveva fermato la squadra ora è tempo di recuperare quei match.

Tornati da Castelfidardo con un punto prezioso domani, domenica 24 gennaio, all’Aragona (fischio d’inizio ore 14:30, match a porte chiuse ma con diretta streaming sulla pagina Facebook della Vastese Calcio) si troveranno di fronte il Vastogirardi 6° in classifica con 16 punti, sei in più dei biancorossi ancora impantanati in zona playout dopo aver affrontato undici giornate (una in più rispetto ai molisani). Tra scelte volute, acciacchi, squalifiche e infortuni l’allenatore D’Adderio sicuramente cambierà qualcosa rispetto a tre giorni fa non potendo contare sicuramente sull’infortunato Sorgente e lo squalificato Di Prisco.

Di Prisco out causa squalifica

Diarra da poco arrivato potrebbe già trovare una maglia da titolare nel cuore del gioco, due maglie per quattro pensando anche ad Obodo, Meola (completamente recuperato) e De Angelis, quest’ultimo tra i migliori a Castelfidardo. Per completare l’undici titolare molto dipenderà dal completo recupero di Martiniello limitato da un fastidio al ginocchio, non al top della forma ma a disposizione. Toccherà al tecnico molisano decidere se schierarlo dal primo minuto o a partita in corso. L’impressione è che agiranno dall’inizio Martinez e Bernardi con la conferma sul treno di destra per Lenoci terzino e Barbarossa avanti a lui. Dall’altra parte conferme per Diallo e Solimeno mentre davanti a Di Rienzo capitan Di Filippo e Altobelli. Partiranno dalla panchina gli ultimi innesti, i due 2002 Ciafardini e Blue Mamona.

Se i biancorossi non conoscono la vittoria da oltre tre mesi (4 punti nelle ultime 7 giornate) di fronte si troveranno un Vastogirardi che con lo stesso numero di partite (7) ha conquistato 12 punti cadendo solo in casa della corazzata Campobasso. Già nella passata stagione i gialloblù uscirono dall’Aragona con un punto dopo essere stati avanti e sfiorato la vittoria, in questa stagione lontano da casa sui 16 punti totali ne hanno presi la metà, ecco perché non vanno assolutamente sottovalutati.

Meola e Obodo di nuovo titolari?

In panchina a guidarli c’è una vecchia conoscenza del calcio biancorosso, quel Fabio Prosperi visto con la Pro Vasto nel 2005, da terzino un treno sulla fascia sinistra. Finora 15 i gol realizzati, la metà, 8, portano la firma dell’albanese Silvio Merkaj vero protagonista di questa prima parte di stagione e decisivo nel blitz in casa del Castelnuovo con una tripletta pazzesca. Al suo fianco c’è Guida, negli altri reparti occhio ai vari Ruggieri, Mele e Raucci. 99, domani tanti saranno i giorni di digiuno di vittorie, troppi per una Vastese che non può più permettersi di perdere tempo, a Castelfidardo ci sono stati passi in avanti, guai a tornare di nuovo indietro, è tempo di non fermarsi più.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Lenoci Di Filippo Altobelli Diallo, Barbarossa Obodo (De Angelis) Meola Solimeno, Martinez Bernardi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali