I biancorossi hanno ripreso la preparazione al Campo San Paolo. Viscardi ha lavorato a parte. Giovedì pomeriggio test contro la Bacigalupo Vasto Marina
Ripresa degli allenamenti dopo due giorni di pausa e prima sfida ufficiale della stagione, quella di Coppa Italia di domenica 2 settembre con l’Avezzano all’Aragona, già nel ‘mirino’.
Agli ordini di mister Ottavio Palladini e del suo staff tecnico, la Vastese ha ricominciato a correre e sudare in un pomeriggio soleggiato e ventilato sul manto in erba sintetica del Campo San Paolo. Ad eccezione del difensore Viscardi, che ha lavorato a parte per un problema alla caviglia rimediato in allenamento la settimana scorsa, tutti i giocatori sono a disposizione e pronti a rispondere alle richieste ed alle sollecitazioni dell’allenatore. Domenica 2 settembre, dunque, a distanza di poco meno di 40 giorni dal ritrovo di Colledimezzo per l’inizio del ritiro estivo, il gruppo biancorosso è chiamato all’impegno inaugurale della nuova stagione calcistica. La rosa è da tempo al completo, la voglia e l’applicazione generale non sono mancate in questa fase di “anteprima”, ora si aspetta la prima parola del campo e, in prospettiva soprattutto, di vedere concretizzate le ambizioni di società e team stesso. Per valutare le ultime opzioni in vista dell’esordio in Coppa per giovedì pomeriggio i biancorossi hanno organizzato un test amichevole contro i ‘cugini’ della Bacigalupo Vasto Marina.
Il rinvio dell’inizio del campionato dal 2 al 16 settembre e lo slittamento della gara di Coppa non hanno fatto piacere a Palladini: “Era meglio partire subito – dice il mister –, ma tant’è. Ora pensiamo all’Avezzano, ma prima di tutto pensiamo a noi stessi e a fare in campo quello che sappiamo siamo in grado di proporre. C’è tutta l’intenzione di fare bene in una partita particolarmente sentita dal nostro pubblico al quale vogliamo dare la prima bella soddisfazione”.
INFO PARTITA – Fissati a 5 (Curve) e 10 euro (Tribuna) i prezzi per l’ingresso all’Aragona con inizio della partita alle ore 15. Essendo sfida ‘secca’ di Coppa, l’incasso verrà diviso tra le due società. Per questioni di ordine pubblico saranno aperti i soli botteghini per gli sportivi di casa in via San Michele, mentre per i supporter dell’Avezzano i biglietti saranno inviati preventivamente in sede.
GIRONI DI SERIE D – Di pari passo all’attenzione posta al match di Coppa con l’Avezzano c’è quella rivolta alla formazione dei gironi della nuova Serie D. Giovedì 30 agosto alle ore 14, con la diretta Facebook programmata sulla principale pagina ‘social’ della Lega Nazionale Dilettanti, si conosceranno le future avversarie del campionato.
Il ‘countdown’, per gironi e Avezzano, è dunque scattato.e il dilemma principale che accompagna un po’ tutti (“Bari o non Bari”) sarà finalmente svelato…
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”144″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Michele Tana
Redazione Vasport – redazione@vasport.it