Connect with us

Calcio

Vastese e Marco Amelia: il matrimonio continua

Published

on

Il tecnico romano, dopo diversi colloqui con i dirigenti vastesi, continuerà la sua avventura in biancorosso

Dall’ipotesi delle dimissioni al prosieguo della sua avventura in biancorosso. Nelle ultime 40 ore intorno alla Vastese si è chiacchierato parecchio, dopo le tre sberle prese a Fiuggi era spuntate le dimissioni dell’allenatore Marco Amelia.

Non ufficializzate da nessuno ma ipotizzate domenica sera dal presidente Franco Bolami nel corso della trasmissione ‘Abruzzo del Pallone’ di Tv6. Da lì in avanti il chiacchiericcio intorno ad Amelia e la Vastese è andato via via aumentando e qualcuno aveva anche ipotizzato l’avvicendamento in panchina con il tecnico Massimo Silva.

Nel frattempo continuavano ad esserci contatti fitti, attraverso telefonate e riunioni, tra l’allenatore romano e i dirigenti biancorossi per cercare di capire come andare avanti. Se ieri mattina le strade sembravano prossime al divorzio con il passare delle ore sono andate via via riavvicinandosi. Amelia non ha nascosto l’amarezza per la prestazione contro il Fiuggi, chiedendo a fine partita ai suoi giocatori il massimo impegno, quello che non aveva visto in quei novanta minuti.

Intorno alle 10 di questa mattina il presidente Bolami e il copresidente Scafetta si sono di nuovo incontrati con l’allenatore, tutto risolto, Amelia continuerà a guidare la Vastese: “piena fiducia nell’operato del mister”. Oggi all’Aragona ci sarà lui in campo a dirigere l’allenamento, all’orizzonte la difficile sfida contro il Campobasso, ora la parola passa di nuovo al campo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it