Connect with us

Calcio

Vastese, è tutto fatto. Scelte le nuove cariche dirigenziali. Agovino è vicinissimo

Published

on

Maurizio Sabelli dovrebbe essere l’amministratore delegato. D’Ottavio pronto a chiudere con il tecnico campo, poi subito Di Filippo e Altobelli?

Maurizio Sabelli

Tra una settimana scadranno i termini per presentare regolare domanda al prossimo campionato di Serie D ma da questo punto di vista dubbi non ci sono mai stati. La Vastese già nelle prossime ore inizierà a preparare tutta la documentazione (dal 20 fino al 24 luglio i giorni in cui si potrà consegnare) per essere ai nastri di partenza in Interregionale per la quinta stagione consecutiva. Vero che nelle precedenti a metà luglio c’erano già tante ufficialità ma in queste ultime due settimane si è continuato a lavorare con l’obiettivo di dare una maggiore stabilità alla realtà biancorossa.

Ad oggi, non ancora ci sono ufficialità in merito, nei giorni scorsi le parti si sono continuate a confrontare per rinforzare la fondamenta di una società che tra domani e domenica dovrebbe farsi sentire con un comunicato stampa per far partire definitivamente la stagione 2020/2021. Quella che vedrà ancora al timone Franco Bolami affiancato dal suo fidato amico e copresidente Pietro Scafetta.

Scafetta e Bolami

Non una novità per il calcio vastese, Luigi Salvatorelli dovrebbe rientrare ufficialmente come vicepresidente. Il vero volto nuovo, non è più un mistero da oltre un mese, sarà Maurizio Sabelli. Ad oggi toccherebbe a lui ricoprire il ruolo di amministratore delegato.

Definito il nuovo assetto societario la palla passerà a Nicola D’Ottavio, confermatissimo come direttore sportivo e pronto a chiudere la trattativa per il nuovo allenatore. Nonostante i tanti corteggiamenti arrivati da ogni parte d’Italia, Massimo Agovino non si è ancora seduto su nessuna panchina, ecco perché tutte le strade lo portano verso l’Aragona. Il tecnico campano ha rapporti strettissimi con Sabelli e D’Ottavio, si è incontrato nelle scorse settimane anche con i presidenti vastesi e sarebbe ben felice di confrontarsi con la piazza vastese. Un tridente, che se riuscirà a comporsi per davvero, lavorerà con un preciso obiettivo: lasciare un segno tangibile nella storia del calcio biancorosso.

Massimo Agovino

Spazio poi al mercato, sicuramente non resteranno Dos Santos e Francesco Esposito già con le maglie di Notaresco e Pineto ma l’obiettivo del direttore molisano è ripartire comunque da due pezzi da novanta: i centrali difensivi Nicolas Di Filippo e Mattia Altobelli. Sarebbero due pilastri importanti di una squadra a cui anche in altre zone di campo, tra senior e under, dovrebbero essere aggiunte altre pedine preziose. Dall’asset societario fino alla rosa, in mezzo altre novità non dovrebbero mancare, lo inizieremo a scoprire da domani o al massimo domenica, la Vastese è pronta a farsi sentire.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali