Connect with us

Calcio

Vastese: ecco i due nomi per rinforzare centrocampo e attacco

Published

on

Il duo Bolami-Masciangelo, dopo le tre vittorie consecutive, potrebbero piazzare due colpi richiesti da mister D’Adderio

Niccolò Corticchia: scuola Juventus

Mercoledì si tornerà di nuovo in campo, la Vastese, sul neutro di San Benedetto del Tronto, contro il Porto D’Ascoli terzo in classifica cercherà un altro colpaccio ma nel frattempo continua ad essere vigilissima sul fronte mercato.

Sotto l’albero di Natale Fulvio D’Adderio potrebbe trovare due elementi nuovi di zecca, nelle valutazioni delle ultime settimane il tecnico molisano avrebbe individuato i profili giusti da incastonare nel suo mosaico. Il presidente Franco Bolami e il direttore generale Andrea Masciangelo, nelle prossime ore, potrebbero affondare i colpi decisivi per portare in biancorosso Niccolò Corticchia e Alessandro Ficara, entrambi in questa stagione protagonisti nel girone F.

Il primo, cercato da tanti club, centrocampista piemontese classe 1993, cresciuto nelle giovanili della Juventus, vanta una presenza in B con il Vicenza, una settantina in C e quasi 30 in D con la recentissima esperienza (durata da agosto fino a qualche giorno fa) con il Castelnuovo Vomano.

Ficara (foto da: Gazzetta Regionale)

Non solo, nella passata stagione è stato tra i protagonisti della promozione del Chieti dall’Eccellenza alla D. Se l’affare andasse in porto sarebbe un gran colpo per i vastesi.

Discorso analogo, per quanto riguarda esperienza e certezze, riguardano il quasi trentunenne (li compirà a metà gennaio) calabrese Ficara in uscita dal Fiuggi. Anche su di lui c’è la fila di club pronti ad accaparrarselo, jolly offensivo capace di giocare su entrambe le corsie e in stagione, con i laziali, autore di 6 reti in 12 partite. Una ventina di presenze in C2 con la Vibonese, 90 in D e 80 in campionati dilettantistici tedeschi. La Vastese pensa ai punti da conquistare mercoledì per chiudere il 2021 col botto ma strizza anche l’occhio al mercato, Corticchia e Ficara rappresentano pezzi pregiati per la categoria, la concorrenza è agguerrita ma in caso di doppia fumata bianca i vastesi compierebbero un ulteriore salto di qualità.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali