Da oggi i biancorossi torneranno a Colledimezzo dove resteranno fino al 20, poi all’Aragona saranno di scena Pescara Primavera e Cerignola
Il centrocampista Attili
Le amichevoli congiunte con Delfino Flacco Porto e Spoltore hanno dato un assaggio della Vastese che sarà ma l’impressione è che mister Fulvio D’Adderio dal mercato si aspetta ancora qualche pedina.
Le certezze sono davanti, Martiniello insieme ad Alonzi e Alessandro formano un tridente di assoluto spessore, bisognerà capire come farli coesistere ma l’obiettivo del tecnico di San Martino in Pensilis sarà schierarli tutti dal primo minuto. Nel cuore del gioco Attili rappresenta una certezza, Monza e Panaioli sono altri pezzi su cui puntare ma un ulteriore ritocco non sarebbe affatto male. Non va dimenticato il classe ’97 Alessandro De Angelis, bisognerà capire il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio quanto può limitarlo.
Se darà garanzie la Vastese sul centrocampista marchigiano punta ad occhi chiusi altrimenti in caso di notizie negative bisognerà andare su un pezzo da novanta per completare il pacchetto di centrocampo.
Jonatan Alessandro
Sulla corsia sinistra altro dubbio: Marianelli è abile anche su quella corsia anche se la destra è la sua preferita, Mancini e Romanucci potrebbero essere piacevoli sorprese ma non è escluso anche su questo fronte un ulteriore sforzo da parte del ds D’Ottavio per trovare un altro profilo.
Nel frattempo dopo tre giorni di riposo assoluto da oggi capitan Di Filippo e soci torneranno a lavorare nel ritiro di Colledimezzo. Altri quattro giorni prima del definitivo ritorno all’Aragona dove sono già stati organizzati i prossimi due allenamenti congiunti di agosto. Il prossimo in programma sabato 21 (inizio ore 17:30, a porte chiuse) con la Primavera del Pescara di mister Iervese, l’altro fissato al 29 quando all’Aragona arriverà il Cerignola. La Vastese continuerà a lavorare intensamente con l’obiettivo di avvicinarsi a grandi passi verso il top della forma, al termine del campionato manca ancora un mese, c’è ancora tanto tempo per presentarsi al meglio agli appuntamenti che conteranno.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it