Connect with us

Calcio

Vastese, ecco il primo acquisto: preso Kenneth Obodo

Published

on

Il centrocampista nigeriano, classe 1985, si accorda con il club biancorosso

Primo acquisto perfezionato dalla Vastese Calcio: in biancorosso arriva Kenneth Obodo.

E’ una nota della società ad ufficializzare l’ingaggio: “Centrocampista di talento e grande esperienza, nazionalità nigeriana classe 1985, vanta oltre 300 presenze nei campionati italiani, 30 delle quali in Serie B (2012-2013) con il Grosseto ed oltre 200 in C. Nell’ultima stagione si è diviso tra Savona e Rieti, in Serie D. Ha indossato le maglie di Pisa, Grosseto, Alessandria, Juve Stabia, Sud Tirol e Vibonese prima dell’ultima annata.

Obodo è il primo nuovo giocatore della rosa biancorossa 2020/2021.

Le operazioni di mercato della società, con l’impegno del direttore sportivo Nicola D’Ottavio, vanno avanti per l’allestimento dell’organico da mettere a disposizione dell’allenatore Massimo Agovino“.

Una curiosità: Obodo, fratello di Christian (esperienze in A con Perugia, Udinese e Lecce), 11 anni fa fu vicinissimo al club biancorosso. In prova con l’allora Pro Vasto guidata da Pino Di Meo, affrontò qualche giorno di preparazione in vista del campionato di Seconda Divisione nel ritiro di Roccaraso. Ma non se ne fece nulla e proprio in quella stagione iniziò il suo percorso calcistico con il Pisa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it