Connect with us

Calcio

Vastese, eccoti il ‘bomber’: preso Dos Santos

Published

on

L’attaccante brasiliano si accorda con il club biancorosso

Colpo in attacco per la Vastese di Marco Amelia: è ufficiale l’ingaggio, da parte del club biancorosso, di Mateus Ribeiro Dos Santos, punta brasiliana di Salvador de Bahia, classe 1990.

Ad accoglierlo, allo Stadio Aragona, c’erano tra gli altri il presidente Franco Bolami ed il co-presidente Pietro Scafetta.

Dos‘ vanta un’esperienza lunga e ricca di gol, in modo particolare in Serie D: la stagione scorsa l’ha vissuta al Francavilla (15 reti in 24 presenze), dopo i due anni precedenti ad Avezzano (24 centri in 49 presenze). Ancora prima l’annata alla Triestina (32 gettoni di presenza e 9 gol) e quella al Chieti (19 realizzazioni nelle 30 partite giocate).

Il primo anno in Italia l’ha vissuto, da giovane promessa, nel 2009/2010 con la Valle del Giovenco (3 presenze in C), poi gol a grappoli nei campionati regionali abruzzesi prima di approdare in D al Giulianova e passare successivamente al Matera. In carriera anche due stagioni nella Serie A di Malta, con le maglie di Mosta e Sliema Wanderes.

Dos Santos si aggregherà al gruppo biancorosso che si ritroverà giovedì 25 luglio (ore 17), allo Stadio Aragona, per l’inizio della preparazione precampionato.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it