Connect with us

Calcio

Vastese, emergenza ’99: chi in campo tra Selva, Conti e Cardinale?

Published

on

Papagni dovrà rinunciare agli squalificati Iarocci e Palestini nel derby contro l’Avezzano

Il rosso mostrato a Palestini

Ne sarebbe servito anche solo uno ma la loro contemporanea assenza non aiuta per nulla nella scelte mister Aldo Papagni. Tra tre giorni la Vastese se la vedrà contro l’Avezzano in uno storico derby abruzzese che metterà in palio punti salvezza vista la situazione di classifica delle due squadre.

Biancorossi fuori dalla zona bollente con sei punti di vantaggio sui marsicani dell’ex Gianluca Colavitto, fu proprio lui nella passata stagione a lanciare il ventenne Christian Iarocci con continuità nella mischia e ora anche con il tecnico di Bisceglie è diventato titolarissimo. Per colpa di un giallo rimediato a Castelfidardo dovrà guardarsi il derby dalla tribuna e così anche l’altro ’99 Riccardo Palestini centrocampista con fiato e muscoli ma fuori dai giochi per domenica a causa di una sciocchezza commessa nell’ultima trasferta marchigiana un quarto d’ora dopo il suo ingresso in campo.

Anche Iarocci non ci sarà

Come pari età l’unico certo di un posto è il jolly Matteo Di Giacomo, gli altri under saranno De Meio e Palumbo ma resta da riempire l’ultima casella con un altro ‘fuoriquota’. Difficile pensare al 2000 Ferrara in attacco, tutto porterebbe a pensare al ritorno tra i pali del ’99 Edoardo Selva visto l’ultima volta titolare nella sconfitta interna contro il Pineto. Se però il tecnico Papagni non vorrà rinunciare all’esperienza di Patania tra i pali restano due soluzioni: i 2001 Matteo Conti e Domenico Cardinale.

Toccherà a Selva?

Il primo utilizzabile in più zone del campo, con Montani ha esordito da titolare in casa della Recanatese a centrocampo e potrebbe essere una soluzione anche con Papagni magari con l’arretramento di Genny Russo nei tre di difesa e il ritorno di Di Giacomo sulla corsia mancina. Per Cardinale, centrale difensivo puro, dopo l’esperienza nelle giovanili della Pro Piacenza l’arrivo in biancorosso trovando spazio nelle ultime due uscite a partita in corso sia contro Cesena che a Castelfidardo. Se dovesse toccare a lui andrebbe ad affiancare capitan Del Duca e Sbardella.

Al momento il portiere Selva è il candidato numero uno a completare il quartetto degli under titolari ma tutte le altre soluzioni verranno valutate a fondo, c’è un derby da vincere per brindare alla salvezza, la Vastese nonostante l’emergenza non potrà sbagliare.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali