Connect with us

Calcio

Vastese: entro domenica conoscerai il tuo girone?

Published

on

Impazza il toto girone, i biancorossi sperano di evitare le nobili decadute Bari e Cesena

“Quando verranno comunicati i gironi di Serie D?”, una delle tante frasi diventata il tormentone dell’estate pallonara nel calcio dilettantistico. Mai risposta è stata tanto attesa, la Lega Nazionale Dilettanti fino a ieri non si era mai espressa in merito ma si è fatta sentire nelle ultime ore con una frase che recita così: “Il Consiglio ha deciso che la composizione dei gironi sarà ufficializzata entro la fine di questa settimana e quindi successivamente saranno diramati i calendari”.

Da oggi a domenica restano quattro giorni, uno di questi dovrebbe essere quello buono per mettere la parola fine sul toto girone, quello che sta interessando parecchio da vicino la Vastese Calcio. L’organico allestito finora è di primo piano, esperienza in ogni reparto, guida sicura in panchina, la base di partenza è ottima per puntare una stagione da protagonisti da settembre a maggio ma se nel girone dovessero capitare una tra Bari e Cesena sarebbe dura competere con una delle due nobili decadute del calcio italiano.

Nell’ultimo mese le ipotesi su dove e con chi finiranno capitan Fiore e soci sono state infinite, per alcuni non c’è possibilità di capitare con una delle due big, altri sostengono l’esatto contrario con la presenza certa del nuovo Bari targato Aurelio De Laurentiis. Gironi da tre o quattro regioni? Abruzzesi tutte insieme o verranno divise come due stagioni fa? Le risposte dovrebbero arrivare a breve, nel frattempo la Vastese continua a lavorare, domenica dopo il tanto chiacchierato rinvio del match di Coppa contro l’Avezzano potrebbe essere comunque un giorno buono per un test amichevole, magari già sapendo quale girone dovrà affrontare. Con o senza nobili decadute?

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it