Connect with us

Calcio

Vastese: finalmente la composizione del girone F: 17 squadre, manca la Sambenedettese ripescata…

Published

on

Tutto confermato o quasi, abruzzesi e marchigiane insieme a “molisane” e due laziali. Torna il derby con il Chieti

Su un blocco di 13 squadre non c’erano dubbi. Come sul girone in cui sarebbe finita la Vastese, quello F, una consuetudine delle stagioni in Serie D.

Bisognava capire oltre alle abruzzesi, marchigiana e la molisana come si sarebbe completato il raggruppamento, tanta era, ormai la curiosità nel vedere quali sarebbero state le altre 5 squadre che lo avrebbero definito arrivando a quota 18. La Lega Nazionale Dilettanti al momento ha composto un girone F a 17 squadre ma nel girone di poche ora dovrebbe tornare in numero pari con l’aggiunta della Sambenedettese.

Nel girone F insieme alla Vastese ci saranno altre cinque abruzzesi come Chieti, S.N. Notaresco, Pineto, Castelnuovo Vomano e Nereto. Al momento sei le marchigiane, oltre alla retrocessa Fano, la neopromossa Porto d’Ascoli e le confermate Recanatese, Castelfidardo, Montegiorgio e Tolentino. Il girone ora è dispari ma come già detto è facile immaginare che torni a breve a 18 visto che nelle ultime ore è diventato ufficiale il ripescaggio della Sambenedettese dopo la vittoria del ricorso al Tar.

Spazio poi alle tre molisane anche se eccezion fatta per il Vastogirardi le altre due, ovvero Matese e Aurora Alto Casertano pur avendo trionfato nelle due stagioni in Eccellenza molisana sono compagini campane a tutti gli effetti. Gli ultimi due posti sono andati alle laziali Fiuggi e Trastevere.

Il girone F è stato in parte disegnato, a breve verrà comunicato il calendario con la prima giornata programmata domenica 19 dicembre. Tra cinque giorni, domenica 12, partirà la Coppa Italia, la Vastese nel turno preliminare dovrebbe riposare ma questo lo sapremo nelle prossime ore quando comunicheranno il tabellone completo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali