Connect with us

Calcio

Vastese: Francesco Alonzi da oggi alla Juniores Cup con il girone F

Published

on

Il portiere 2000 biancorosso partirà oggi alla volta della Toscana dove da domani scenderà in campo affrontando i pari età del girone E

L’esordio con la Vastese otto giorni fa e la convocazione per partecipare alla Juniores Cup. Un finale di stagione felicissimo per il baby portiere biancorosso Francesco Alonzi, arrivato a Vasto(dal Gozzano) durante il mercato dicembrino e messosi a completa disposizione del suo preparatore atletico Pierpaolo La Barba e stringendo un ottimo rapporto con il suo compagno di reparto Stefano Camerlengo. I due si sono dati il cambio domenica scorsa all’Aragona quando a metà del secondo tempo, del match contro la Recanatese, mister Colavitto ha buttato nella mischia Alonzi centrando la prima e unica presenza in biancorosso.

Archiviato il campionato per il portierino (solo per l’età, non di certo se si pensa alla stazza) di Sora si spalancano le porte della Juniores Cup 2018 competizione organizzata dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti che si svolgerà dall’8 al 12 maggio in Versilia, in Toscana, tra i campi di Viareggio, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e Capezzano Pianore.  Le squadre Under 18 dei nove gironi di D si affronteranno con la formula del triangolare, con le sfide in calendario da martedì 8 a giovedì 10 maggio, rappresentando, per numerosi addetti ai lavori, una vetrina importante e privilegiata per ‘osservare‘ giovani calciatori del massimo campionato dilettantistico italiano.

Prevista la disputa dei tre triangolari dai quali usciranno le qualificate alle semifinali di venerdì 11 maggio (prime classificate e seconda migliore in assoluto) con la finalissima in programma sabato 12 maggio a Forte dei Marmi. Da regolamento, nessuna gara potrà terminare in parità ed in caso di pareggio al termine dei 90 minuti la vincitrice sarà determinata dai calci di rigore. Tre punti verranno assegnati per la vittoria ai tempi regolamentari, due per quella ai rigori ed uno per chi sconfitto dopo i penalty.

La prima gara della Rappresentativa F, contro la Rappresentativa E (a completare il triangolare è la Rappresentativa G), è prevista martedì 8 maggio alle 18 allo Stadio Comunale “Necchi Balloni” di via XX Settembre 91 a Forte dei Marmi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali