Connect with us

Calcio

Vastese: giovedì si studiano i giovani. Ricciardi vicinissimo, Minincleri lontano

Published

on

All’Aragona stage riservato al pacchetto under. L’esperto centrocampista pronto a dire sì a D’Ottavio

Ora i pensieri sono concentrati tutti o quasi sulla rosa da costruire. Tutti sono d’accordo con la frase di mister Agovino: “La Vastese non può essere una squadretta”, ecco perché il direttore sportivo Nicola D’Ottavio, ormai da giorni, è a lavoro per costruire un organico di spessore che possa togliersi belle soddisfazioni.

“Migliorare il sesto posto dell’ultima stagione”, le parole pronunciate dal direttore molisano che dopo aver ufficializzato le conferme di Di Filippo e Altobelli nei prossimi giorni potrebbe presentare i primi volti nuovi. Due i nomi che circolano da giorni con più insistenza, se l’esterno offensivo Minincleri è dato in direzione Pineto discorso diverso è per Luca Ricciardi. Il forte centrocampista di Gaeta dopo l’anno in C con la Fermana (21 presenze) avrebbe già l’accordo totale con il club biancorosso, ecco perché la firma è sempre più vicina. Sarebbe un autentico colpaccio per la categoria dove ha già collezionato una sessantina di presenze senza però dimenticare la decina in B e soprattutto le 150 in C. Per la mediana si parla anche di Marco Croce, anche l’esperto giuliese sarebbe un innesto di spessore, ha appena vinto il campionato a Matelica ma al momento la trattativa più calda sarebbe quella che porta a Ricciardi.

Esperti ma non solo, Agovino sta pensando anche ai giovani, per questo motivo la Vastese ha deciso di organizzare per giovedì 30 luglio uno stage riservato agli under nati tra il 2001, 2002 e 2003. Appuntamento alle ore 16 all’Aragona, serviranno magari anche per capire se c’è qualcuno che oltre alla prima squadra potrà tornare utile anche alla juniores. Come confermato sabato mattina in conferenza dalla Virtus Vasto saliranno alcuni classe 2003 visti all’opera nella passata stagione nella categoria “Allievi”. Senza dimenticare quel blocco composto dai vari Di Rienzo, Cardinale, Valerio, Ruzzi e Conti, con quest’ultimo pronto a rientrare in biancorosso dopo l’esperienza in Eccellenza con la Virtus Cupello.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it