Connect with us

Calcio

Vastese, il momento più duro

Published

on

Quello attuale, probabilmente, è il momento più complicato delle otto stagioni (compresa quella in corso) di gestione della Vastese Calcio condotta da Franco Bolami e Pietro Scafetta.

La sconfitta di ieri a Vastogirardi (2-1) complica ulteriormente una situazione di classifica che era già preoccupante: la squadra biancorossa è in piena zona play out, terzultima al pari di Montegiorgio e Termoli, ed ha soli 3 punti di vantaggio sul Notaresco, penultimo, ovvero sulla posizione che significa retrocessione diretta in Eccellenza. La fascia salvezza è invece lontana 4 punti. Della serie: si può e si deve guardare avanti, ma necessariamente bisogna fare molta attenzione a ciò che succede alle spalle.

Il calendario, poi, di certo non dà una mano, almeno sulla carta, considerando che la prossima sfida per la truppa di Giovanni Cornacchini è con la Vigor Senigallia, all’Aragona, contro la formazione marchigiana che è seconda in graduatoria dietro la capolista Pineto.

Il presidente Franco Bolami è deluso e amareggiato e torna ad appellarsi a tifosi e sportivi biancorossi. “Momento difficile – dice riferendosi chiaramente all’ultimo ko e ad una vittoria che manca ormai da ben otto turni -, dobbiamo essere tutti uniti e compatti per uscire da una situazione che è davvero brutta e dura. Nessuno se lo aspettava, questo è chiaro, ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto. Ci sono altre otto partite da affrontare. Bisogna lottare e crederci. La salvezza non deve sfuggirci”.

E in vista della sfida con il Senigallia fissati prezzi ‘popolari’ per l’ingresso all’Aragona (3 euro per la Curva d’Avalos, 5 euro per il Settore Distinti e 7 per la Tribuna).

Da parte loro i sostenitori biancorossi, anche ieri presenti in buon numero in terra molisana e che nei giorni precedenti si erano compattati proprio in considerazione delle difficoltà della Vastese in classifica, chiedono grinta, determinazione e voglia di lottare per la maglia. “Onoratela”, scrivono in un post sui propri canali social rivolti proprio al gruppo di giocatori.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali