Connect with us

Calcio

Vastese in emergenza: caccia ai tre punti contro il Montegiorgio di Paci

Published

on

Biancorossi senza Leonetti, D’Alessandro, Napolano e Viscardi. Marchigiani guidati in panchina dall’ex difensore di Parma, Ascoli e Siena

Menare per primi. Dell’emergenza a mister Montani interessa poco, lo ha fatto capire ieri durante la conferenza stampa dove ha indicato la strada che i suoi ragazzi dovranno percorrere per rialzare la testa dopo il punto conquistato nelle ultime due giornate.

Aggredire gli avversari ed evitare di subire per primi il cazzotto, domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30) all’Aragona nella tredicesima giornata del girone F arriverà il Montegiorgio avanti in classifica da due  punti. Un’altra sfida salvezza, dopo l’insperato pari contro il Campobasso i biancorossi dovranno cercare la vittoria per superare una diretta concorrente e allontanarsi dalla griglia playout. Per riuscirci però l’allenatore di Pescara dovrà per forza cambiare, finora aveva quasi sempre dato fiducia a quei dodici/tredici giocatori inizialmente ma domani ci saranno assenze pesanti, su tutte quelle di bomber Leonetti e D’Alessandro, out per squalifica come Napolano. Ancora ai box il lungodegente Viscardi.

Defezioni che come annunciato venerdì dal diretto interessato costringeranno Montani almeno inizialmente ad abbandonare l’idea del 433, dal primo minuto sarà 343 o 442. Azzardiamo per la prima strada ma nulla è certo, se così fosse nei tre di difesa davanti al portiere Selva ritroverebbe spazio Molinari con Del Duca e Iarocci mentre a centrocampo nella zona nevralgica agirebbero Stivaletta e Palestini con Ispas e De Meio sui lati. Tridente offensivo obbligato, Shiba (uno dei più positivi anche a partita in corso contro il Campobasso) avrà il supporto di Giampaolo e capitan Fiore ancora a caccia del primo gol in stagione.

Massimo Paci

Contro la seconda marchigiana che dopo la Recanatese verrà a far visita alla Vastese i biancorossi cercheranno di fare bottino pieno ma il Montegiorgio presentato da Montani è squadra “spigolosa, tosta e scorbutica”. Rispecchiando in larga parte le caratteristiche che il suo allenatore Massimo Paci ha messo in campo da giocatore visto all’opera per 200 volte in Serie A con le maglie di Parma, Ascoli, Siena, Lecce e Novara senza dimenticare le 130 presenze in B e 70 in C. Esperto e possente difensore centrale e giovane promessa in panchina, a 40 ha già un campionato vinto in bacheca, quello della passata stagione con la vittoria dei rossoblù nell’Eccellenza marchigiana. Da neopromosso il Montegiorgio si sta ben comportando, va a caccia di una salvezza senza affanni e arriva a Vasto con cinque punti raccolti nelle ultime tre giornate. L’esperienza non manca, guidano il gruppo il difensore Scipioni e il centrocampista Omiccioli, attenzione a bomber Sbarbati (già a quota 6) senza dimenticare i vari De Lucia, Marchionni e Mariani. La Vastese non può permettersi un altro passo falso dentro casa, sarà importante l’approccio al match, se ci sarà la prestazione arriveranno anche i tre punti, quelli che in questo momento servono come il pane.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, Iarocci Molinari Del Duca, De Meio Palestini Stivaletta Ispas, Fiore Shiba Giampaolo.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali