Connect with us

Calcio

Vastese: inizio ripresa shock, poi Alonzi riacciuffa la Tollese

Published

on

A Tollo i biancorossi hanno affrontato in un match da novanta minuti pareggiando in rimonta con la doppietta del bomber romano

Prima doveva essere un allenamento congiunto in casa della Val di Sangro, poi trasformatosi in triangolare con Tollese e Fossacesia 90 ed infine in campo c’è stato un solo match.

Quello che ha visto sfidarsi per novanta minuti, sul sintetico di Tollo, i padroni di casa opposti ai biancorossi di D’Adderio. Inizialmente scesi in campo con il solito 352 trovando Di Rienzo tra i pali e il terzetto difensivo guidato da capitan Di Filippo con Montesi e Ceccacci. Sulle corsie laterali Scalise e Romanucci e zona nevralgica tutta senior con De Angelis in compagnia di Attili e Panaioli. Davanti il tandem composto da Alessandro e Martiniello.

Un primo tempo in cui i vastesi hanno cercato con insistenza la via del gol trovandosi però di fronte una Tollese organizzata e battagliera brava a rientrare negli spogliatoi con lo 0 a 0 in tasca. Nella ripresa solita girandola di cambi e un inizio da incubo con la Vastese sotto di due gol al cinquantesimo minuto. Strigliata di mister D’Adderio, i biancorossi hanno di nuovo alzato il ritmo e si sono affidati al bomber Federico Alonzi decisivo con la doppietta per il definitivo 2 a 2.

Martedì la Vastese conoscerà la composizione del girone F ma potrebbe anche essere il giorno buono per l’arrivo del centrocampista esperto che completerebbe l’organico. Inoltre in settimana si saprà se i biancorossi esordiranno in Coppa già il 12 settembre o entreranno in gioco nel turno successivo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali