Connect with us

Calcio Giovanile

Vastese Juniores: miglior difesa d’Italia

Published

on

Un solo gol incassato dai biancorossi di Acquarola nelle 6 partite fin qui giocate. Il ‘top’ nella categoria nazionale

Significativo rilievo statistico per la Vastese Juniores: quella biancorossa, fin qui, è la difesa migliore di tutta la categoria nazionale Under 19 dei Dilettanti.

L’allenatore Paolo Acquarola

Nelle 6 partite giocate (12 punti conquistati, frutto di 3 vittorie ed altrettanti pareggi) la squadra di mister Paolo Acquarola ha incassato appena un gol (nella sfida in esterna con il Campobasso, terminata 1-1) mantenendo ‘immacolata‘ la propria porta, difesa a turno da Cosentino, Gabriele e Gaeta, in cinque gare su sei.

Negli undici gironi nazionali della categoria dato al ‘top’ e si avvicinano alla Vastese, che quest’anno affronta il girone L, Luparense (girone C), Calvina Sport (D), Scandicci (E), Gelbison Vallo della Lucania (I), Foggia (stesso girone dei biancorossi) e Città di Fasano (M) con 3 gol al passivo.

La Vastese, intanto, si prepara al prossimo test di campionato: domani pomeriggio Minutolo e compagni, reduci dal successo interno di sabato scorso al Campo San Paolo contro la Fidelis Andria (il terzo di fila dopo quelli inanellati contro Bitonto e Vastogirardi) saranno di scena sul campo dell’Avezzano. Obiettivo: allungare ulteriormente la striscia positiva e continuare la marcia nei quartieri alti della classifica generale (la squadra è attualmente terza, alle spalle delle battistrada Pineto e S. N. Notaresco che hanno, rispettivamente, 4 e 2 punti in più dell’undici di Acquarola).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali