Connect with us

Calcio Giovanile

Vastese Juniores solida e compatta: pari esterno con il Campobasso

Published

on

Terza spartizione della posta di fila per i biancorossi. E’ 1-1 in terra molisana, in gol Racciatti

Solida e compatta la Vastese Juniores di Paolo Acquarola. A Ripalimosani arriva il terzo pareggio di fila, in trasferta con il Campobasso.

La gara, in terra molisana, valida per la giornata numero 3 del girone di andata del Torneo Juniores Nazionali Under 19 girone L, termina sul punteggio di 1-1 e c’è rammarico tra i biancorossi che, con maggiore concretezza, avrebbero potuto riportare a casa l’intera posta in palio.

Bella sfida, ad ogni modo, quella giocata in un caldo pomeriggio di fine settembre: gran mole di gioco della Vastese, soprattutto nel primo tempo, ed occasioni nitide da gol in area avversaria non concretizzate da Falzarano e Troilo. Sugli scudi, poi, il portiere Cosentino che neutralizza un calcio di rigore a favore dei padroni di casa, episodio che precede il gol ospite a firma di Racciatti, con un gran tiro dalla distanza alla mezzora del primo tempo, a coronamento di una pregevole azione corale.

Nel secondo tempo fasi alterne di gioco e rete dell’1-1 del Campobasso a firma del neo entrato Pontillo. Nel finale, poi, altre buone opportunità per i ragazzi guidati in panchina da mister Paolo Acquarola e dal suo primo collaboratore Gennaro Migliaccio, con Donatelli e Laaouine.

In terra molisana, come detto, è arrivato il terzo pareggio di fila per la compagine del presidente Massimo Giannone, protagonista di una gran bella partita, considerando che la squadra è praticamente nuova di zecca e che ha affrontato una compagine che fa della forza fisica e dell’età il proprio punto di forza.

Sabato prossimo match casalingo con il Bitonto.

La distinta biancorossa: Cosentino, Valerio, Minutolo, Ferramosca, Giorgilli, Di Virgilio, Ruzzi, Brunetti, Falzarano, Troilo, Racciatti. A disposizione: Gaeta, Laaouine, Donatelli, Lombardo, Dzierwa, Macarlino, Rigo, Artese, Totaro.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it