Un ‘lampo’ di Bracaglia, al 40′ del secondo tempo, decide Vastese-Sambenedettese. Vince di misura, con il punteggio di 1-0, la squadra di mister Alessandro Lucarelli e quelli conquistati al Civitelle di Agnone sono 3 punti preziosi e pesanti per le ambizioni di risalita in classifica.
La partita. Privo di capitan Altobelli, squalificato (fascia al braccio di Maiorano), c’è Mazzotti al suo posto nel terzetto difensivo biancorosso; sulla sinistra Chrysovergis ritrova una maglia da titolare in sostituzione di Gomes mentre in avanti, ancora indisponibile Ricciardo, è Busetto a far coppia con Di Nardo e Calì va inizialmente in panchina. Per il resto tutte conferme per Lucarelli.
Dall’altra parte Prosperi presenta un undici molto accorto e compatto, lasciando in avanti Vita e Felix Rabacal.
La prima frazione di gara è nel segno dell’equilibrio e di un confronto tutt’altro che produttivo sul piano delle azioni da gol nelle rispettive aree di rigore. Praticamente inoperosi entrambi i portieri e gli unici tentativi, con Busetto in particolare tra i vastesi, si registrano con conclusioni dalla distanza.
Più vivace la ripresa per un match che sale almeno a livello di intensità. Al 2′ buona occasione per i padroni di casa: spunto di Busetto sulla destra e invitante pallone in mezzo per Di Nardo che non riesce a coordinarsi da buona posizione. La migliore occasione per Maiorano e compagni arriva al 22′: tiro di Di Nardo su punizione, respinta corta di Guerrieri e Greselin, quasi a botta sicura, non riesce a mettere il pallone in rete con il suo tap-in respinto da un difensore. Al 30′ Calì, subentrato a Di Nardo, ci prova da fuori, palla a lato non di molto.
Al 40′ l’episodio-chiave: bella combinazione in profondità dei biancorossi, tutta di prima, e Bracaglia (poco prima entrato al posto di Greselin) conclude perfettamente gonfiando la rete con un tiro potente e preciso per l’1-0.
E’ proprio questo il risultato finale della partita: la Vastese respira e mette fondamentale carburante nel suo motore.
Vastese-Sambenedettese 1-0
Rete: 40′ st Bracaglia
Vastese: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo, Orchi, Chrysovergis, Sansone (34′ st Bracaglia), Maiorano, Di Nardo (26′ st Calì), Greselin (34′ st Minchillo), Busetto. A disp. Pitarresi, Romano, Valerio, Tracchia, Gomes, Menna. All. Lucarelli
Sambenedettese: Guerrieri, Conson, Vita (25′ st Cardella), Agostinone, Feliz Rabacal, Mauthe Von Degerfeld, Acunzo, Umile, Proia, Tassi (30′ st Emili). A disp. Corci, Murati, Migliorini, Zaffagnini, Marras, Angiulli, Boti. All. Prosperi
Arbitro: Campagni di Firenze (Meraviglia di Pistoia e Pignatelli di Viareggio
[flagallery gid=961]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it