Connect with us

Calcio

Vastese: lunedì la firma di Cristian Stivaletta?

Published

on

09/07/2017 – Il centrocampista vastese domani dovrebbe legarsi al club biancorosso. In dirittura d’arrivo anche l’accordo con il centravanti Padovani. Sul fronte under si seguono Cappelletti e D’Ercole

Quella che inizierà domani potrebbe essere una settimana importante, sul fronte mercato, per la Vastese. La campagna acquisti iniziata con la fondamentale riconferma di capitan Nicola Fiore è poi proseguita con gli innesti dei centrali difensivi Damiano Menna e Ciro Amelio(quarantasei anni in due) insieme all’esterno offensivo ventiduenne Lamin Bittaye. Sul fronte under sono in attesa di ufficialità le conferme di Gianpiero Di Pietro e Pierluigi Colitto insieme a qualche ’99, Nicola Napolitano su tutti, visti lo scorso anno con la juniores.

Il direttore sportivo Francesco Micciola in queste ore sta continuando a seguire da vicino alcune operazioni intavolate da tempo e ora entrate nella stretta finale, a un passo dalla firma. Il nome che più riecheggia è quello di Cristian Stivaletta, il centrocampista vastese doc classe 1995 potrebbe vacillare solo di fronte a una concreta proposta da una Lega Pro ma l’impressione è che già domani la società vastese possa comunicare l’ufficialità dell’accordo. In attacco sarà il ventottenne Ettore Padovani uno dei due centravanti, lo scorso anno autore di sette reti ad Avezzano e negli anni scorsi sempre in D tra Sambenedettese e Folgore Veregra.

Su queste operazioni i biancorossi non dovrebbero ricevere nessun due di picche, viaggiano spedite da qualche settimana ma per completare la rosa il ds campano è alla ricerca di altri senior per aumentare l’esperienza della rosa, almeno un paio a centrocampo dove come già fatto con Fiore potrebbe essere fatto uno sforzo economico per assicurarsi le prestazioni di un mediano di spessore per la categoria.

Senior ma soprattutto under, la porta verrà difesa dal ’99 pescarese Stefano Camerlengo(dovrebbe arrivare un vice pari età) pronto a mettere nero su bianco all’Aragona domani pomeriggio mentre per tra difesa e attacco circolano i nomi di Raffaele Cappelletti e Nando D’Ercole. Il primo pugliese classe 1998 ha vissuto l’ultima stagione tra la Primavera del Carpi e la Sangiovannese in Serie D mentre il secondo, scernese nato nel ’99 dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Pescara ha vissuto l’esperienza teramana nell’ultimo anno. Entrambi gli affari potrebbero andare in porto, sarà una Vastese giovane quella che verrà consegnata nelle mani di Gianluca Colavitto, giocatori affamati con voglia di togliersi tante soddisfazioni all’Aragona.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it