Connect with us

Calcio

Vastese mai senza allenatore al 1° luglio. Agovino si accaserà altrove

Published

on

Nelle precedenti stagioni i biancorossi avevano già definito lo staff tecnico. Il tecnico campano sembrerebbe a un passo dalla Puteolana

Le strade portavano, tutte, verso una felice conclusione della trattativa, anche a sentire le parole del diretto interessato (leggi) ma negli ultimi giorni qualcosa è cambiato. Senza ufficialità vale sempre il detto “mai dire mai” ma, secondo quando raccolto dal restodelcalcio.com Massimo Agovino sarebbe ormai a un passo dalla Puteolana neopromossa in D.

Eppure una settimana fa esatta il tecnico campano era stato visto a Vasto per incontrarsi con parte della dirigenza biancorossa, la trattativa sembrava ben avviata ma la fumata bianca non è arrivata e stando alle ultime notizie bisognerà guardare altrove. A questo punto tornerebbe in auge il nome di Massimo Silva o i biancorossi già lavorano a un nome nuovo? Tanta fretta non c’è anche perché rispetto alle precedenti annate una data ufficiale sulla ripresa del campionato 2020/2021 non esiste, si parla di inizio ottobre ma si continua a navigare nel campo delle ipotesi. Il Covid ha dilatato di parecchio i tempi rispetto al passato e anche per le iscrizioni ci si potrà muovere fino al prossimo 19 luglio.

Va detto però che da quando la Vastese è in Serie D, l’accoppiata Bolami-Scafetta, al 1° luglio aveva già definito i nuovi quadri societari insieme ad allenatore e staff tecnico. Nell’ultimo giorno di giugno del 2019 all’Aragona arrivò Marco Amelia, addirittura un anno prima i biancorossi ufficializzavano Ottavio Palladini il 24 maggio. Riavvolgendo il nastro alle due stagioni iniziate con Gianluca Colavitto la conferma dopo la vittoria del campionato d’Eccellenza arrivò il 14 maggio e nel 2017 il tecnico campano tornò a Vasto il 12 giugno.

Per accendere definitivamente i motori della quinta stagione consecutiva biancorossa in Serie D bisognerà attendere ancora, l’impressione è che non si andrà oltre una settimana, sono attesa novità già nei prossimi giorni. La Vastese sperava in Agovino ma dovrà guardare altrove, chi sarà a questo punto a sedere sulla panchina biancorossa?

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali