Connect with us

Calcio

Vastese, Menna convoca la dirigenza e pensa ad un avviso pubblico per l’affidamento

Published

on

Preso atto della lettera di ieri con la quale la dirigenza della Vastese dichiara di consegnare il titolo sportivo nelle mani di sindaco e assessore allo Sport, il primo cittadino Francesco Menna, come primo passo, annuncia la convocazione di un incontro per definire, in collaborazione, la continuità della stagione sportiva in corso.

Menna, che scrive alla stessa dirigenza, ma anche a Figc, Dipartimento Interregionale e alla Lnd Abruzzo, fissa la riunione per il pomeriggio di martedì 14 febbraio, alle ore 16,30, presso la sala consiliare del Comune.

Ricorda, inoltre, che in caso di mancata prosecuzione dell’attività sportiva ed agonistica, la squadra potrà essere esclusa dal campionato, con gravi ripercussioni per il titolo sportivo stesso.

Il sindaco sottolinea, poi, che ad un’amministrazione comunale, per legge, non può gestire un’associazione dilettantistica sportiva.

Si sta prendendo in considerazione, evidenzia infine Menna, la procedura di affidamento della squadra tramite avviso pubblico aperto ad associazioni sportive e ad imprenditori interessati a rilevare la società. “In virtù dell’emanando avviso pubblico sopracitato – conclude il sindaco di Vasto – chiedo alla società di trasmettere quanto prima il bilancio, la documentazione contabile, nonché tutte le partite attive e passive, comprese le posizioni in essere con tributi locali e nazionali”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali