Connect with us

Calcio

Vastese: mercoledì allenamento congiunto contro la Virtus Cupello dei tanti ex. Arriva la firma di Ceccacci

Published

on

I biancorossi testeranno il sintetico di Scerni dove si alleneranno in questa prima parte di stagione. Prosegue la caccia al centrocampista

Racciattti e Ruzzi 2 tra gli 8 ex biancorossi

La Vastese procede a grandi passi verso i primi impegni ufficiali ma da qui al 19 settembre ci saranno altre tappe per testare il lavoro di mister Fulvio D’Adderio e i suoi ragazzi.

Il manto erboso dell’Aragona necessita di manutenzione, ecco che dopo gli allenamenti quotidiani dell’ultima settimana e quelli congiunti con Spoltore, Pescara Primavera e Audace Cerignola capitan Di Filippo e soci traslocheranno. La nuova “casa”, almeno nelle prossime settimane, sarà il rinnovato manto erboso sintetico del “Di Vittorio” di Scerni.

Dove mercoledì pomeriggio (ore 16:30, a porte chiuse) i biancorossi ospiteranno la Virtus Cupello per il quinto allenamento congiunto dell’estate. Tra i rossoblù tanti sono gli ex Vastese, l’ultimo in ordine di tempo è Cardinale ma non vanno dimenticati altri under come Conti, Ruzzi e Racciatti oltre i senior Vito Marinelli, Tafili, Colitto e Berardi.

Ceccacci è ufficialmente della Vastese

Anche nel weekend potrebbe esserci un altro test, si starebbe valutando la possibilità di un allenamento congiunto da programmare in casa della Val di Sangro sabato pomeriggio.  

Nel frattempo, problemi non c’erano mai stati, è arrivata la firma di Mirco Ceccacci in gruppo sin dal primo giorno di ritiro a Colledimezzo. Prestito secco dalla Vis Pesaro per un 2003 di grandi prospettive, jolly utilissimo per la difesa da utilizzare in primis come centrale ma all’occorrenza anche sulla corsia destra. In attesa di capire se qualcosa verrà fatto per la corsia mancina il tema caldo continua sempre ad essere il centrocampo. Al momento in organico ci sono 10 senior (in tutti e tre i reparti di movimento), più o meno lo stesso numero del gruppo under (13 ma di questi un paio torneranno a rinforzare la juniores di mister Cesario) ma l’obiettivo del direttore sportivo Nicola D’Ottavio è arricchire la zona nevralgica con un elemento d’esperienza. La lista è lunga, non c’è fretta ma l’impressione è che già in settimana si possa chiudere l’operazione così da consegnare un’altra pedina a D’Adderio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali