Connect with us

Calcio

Vastese, non accontentarti: vinci anche a Giulianova

Published

on

Ai biancorossi anche un pari farebbe comodo ma di fronte si troveranno i giuliesi stanchi mentalmente e fisicamente. Out Leonetti e Giampaolo

“Chi si accontenta gode” ma con altri tre punti sarebbe tutto ancora più bello. A cinque giornate dalla fine la Vastese guarda con grande fiducia alla salvezza diretta dopo le ultime due vittorie consecutive ma visto l’ottimo momento di forma, domani pomeriggio, nel derby da giocare in casa del Real Giulianova per diversi motivi sarebbe cosa buona e giusta andarsi a prendere un’altra vittoria.

Nella 34° giornata del girone F al “Rubens Fadini” (ore 15) andrà in scena un derby abruzzese tra due squadre divise da un solo punto, avanti ci sono i vastesi che vogliono continuare a muovere la classifica. Lo stesso possono dire anche i giallorossi che però scenderanno in campo con una stanchezza doppia, fisica e mentale ripensando all’amara eliminazione nella semifinale di Coppa Italia persa mercoledì sera a Messina dopo essere stati in vantaggio per due gol nel primo quarto d’ora. Il 3 a 2 finale ha poi premiato i siciliani (in finale affronteranno il Matelica) e lasciato tantissimo amaro in bocca ai giuliesi che ora dovranno trovare le forze per ripartire di slancio per il finale di campionato. Al contrario la Vastese è fresca, riposata e galvanizzata dopo gli ultimi sei punti conquistati in due partite, la cura Papagni si sta vedendo i cinque punti di vantaggio sulla zona bollente a cinque giornate fanno stare più tranquilli rispetto a una ventina di giorni fa. Non basteranno però 38 punti per salvarsi, ecco perché serviranno altri successi che il tecnico pugliese proverà a prendersi confermando in blocco lo stesso undici vittorioso nelle ultime due domeniche. Ancora in panchina capitan Fiore, fuori causa gli infortunati Giampaolo e Mataloni oltre bomber Leonetti che sconterà l’ultima delle quattro giornate di squalifica.

Un girone fa il Real Giulianova espugnò l’Aragona con il gol dell’ex Mangiacasale e in panchina fece festa anche un altro visto in biancorosso, mister Stallone ma domani nessuno dei due sarà in campo. Il primo a dicembre si è accasato a Gravina mentre il tecnico a metà gennaio è stato sostituito da Bolzan. In campo ci saranno comunque due ex: Mattia De Fabritiis che a Vasto da grande protagonista vinse il campionato d’Eccellenza e il jolly offensivo Giordano Napolano in biancorosso nella prima parte di stagione senza però riuscire a lasciare il segno come avrebbe voluto. Al “Fadini” i giallorossi non perdono dallo scorso 27 gennaio e oltre a dover riscattare la cocente eliminazione dalla Coppa dovranno anche rialzarsi ripensando al kappaò di domenica scorsa a Isernia. La Vastese sa di trovare un Giulianova ferito, dovrà far leva sulla motivazioni e la voglia di scollinare quota 40, già da domani, così la salvezza, ormai vicina, sarà già dietro l’angolo.

Questo il probabile undici scelto da Papagni: Patania, Iarocci Del Duca Sbardella, De Meio Di Giacomo Capellupo Palestini Russo G., Stivaletta, Shiba.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali