Connect with us

Calcio

Vastese: non si giocherà contro il Montegiorgio. De Iulis no, c’è Falzano ma non ci saranno botti di mercato

Published

on

Saranno cinque i match da recuperare. I biancorossi ripartiranno contro il Matese. Tra i pali c’è un under ex Torrese

Il ’99 Diarra

Per rivedere la Vastese in campo bisognerà attendere ancora. Si sperava di ritrovarla domenica 11 nella trasferta di Montegiorgio ma anche in terra marchigiana non si giocherà. Altro match che si aggiungerà a quelli da recuperare, lievita a cinque il numero pensando alle sfide contro Pineto, Aprilia, Olympia Agnonese e Castelfidardo.

Tra tamponi rapidi e molecolari i biancorossi stanno seguendo alla lettera tutti i passaggi per tornare alla normalità, la situazione è in netto miglioramento ma capitan Di Filippo e soci in campo, con i tre punti in palio, li ritroveremo mercoledì 14 aprile, quando all’Aragona sarà di scena il Matese dell’ex Felici, grande sorpresa di questa stagione (13 turni utili consecutivi e imbattibilità che dura da tre mesi). Dal pari contro il Fiuggi (28 febbraio) alla sfida contro i campani trascorreranno ben 45 giorni, pausa lunghissima che preoccupa e non poco mister D’Adderio anche perché quando si tornerà in campo per i biancorossi si prospetta un altro tour de force con tanti match da recuperare in poco tempo. L’obiettivo sarà allungare la striscia positiva (al momento ferma a 10) per allontanarsi di nuovo dalla griglia playout.

D’Adderio

Rispetto ai giorni scorsi, sul fronte mercato, c’è stata una frenata pensando alla trattativa con l’attaccante laziale Andrea De Iulis che non arriverà. Il direttore sportivo D’Ottavio non ha alcune intenzione di partecipare ad alcuna asta visto che sul bomber attualmente in forza alla Nocerina spingono forte il Gravina favorito su una compagine d’Eccellenza pronta a fare ponti d’oro pur di averlo alle sue dipendenze. Con il mercato che chiuderà tra sette giorni (giovedì 15 aprile) l’impressione è che la Vastese non farà grandi operazioni tra entrate e uscite, resterà così fino al termine della stagione. Rispetto a fine febbraio la difesa ha visto i rientri dai prestiti degli under Iarocci e Racciatti mentre una novità potrebbe esserci nel reparto portieri. Da oltre una settimana agli ordini del preparatore Pierpaolo La Barba si allena il 2001 ex Torrese, Teremo e Frosinone Pierpaolo Falzano che potrebbe completare il terzetto andando ad affiancare Di Rienzo e Boccanera.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali