Connect with us

Calcio

Vastese, Obodo suona la carica: “Il 2021 sarà fantastico, non ci arrendiamo. Continuiamo a combattere”

Published

on

L’esperto centrocampista nigeriano, attraverso i social, ha aperto il nuovo anno con un chiaro messaggio rivolto all’ambiente biancorosso

“2021 is going to be great, dont’ give up. Keep on fighting”. I buoni propositi per il 2021 corrono sui social, per conferma chiedere a Kenneth Obodo. Chi se non lui poteva lanciare un segnale forte e chiaro in vista del 2021 che, già al pronti via, chiamerà la Vastese a dare risposte importanti dopo aver salutato il 2020 nel peggiore dei modi.

A 35 anni per esperienza, non solo sulla carta d’identità, ma per carriera sui rettangoli verdi (30 in B, 200 in C e un centinaio in D) nel gruppo biancorosso non c’è nessuno come lui, ecco perché può essere considerato a tutti gli effetti come guida sicura. Ieri, attraverso una “storia” sul profilo personale Instagram ha voluto lanciare, taggando gran parte dei compagni di squadra, un messaggio, in inglese, forte e chiaro che tradotto recita più o meno così: “Il 2021 sarà fantastico, non ci arrendiamo. Continuiamo a combattere”. Impossibile dar torto al faro del centrocampo biancorosso anche perché, negli ultimi due mesi e mezzo di campionato (intervallati da tante e lunghe pause causa Covid), la Vastese ha raccolto appena due punti in quattro partite subendo la bellezza di dodici reti crollando nelle ultime due sconfitte contro Montegiorgio e Matese. Ecco perché la reazione è d’obbligo, in questi ultimi giorni con il nuovo mister Fulvio D’Adderio si lavora tanto e con grande intensità e dopo il giorno di riposo la squadra si è ritrovata ieri pomeriggio, sul sintetico di Cupello, per il primo allenamento del 2021 e oggi sosterrà un’altra doppia seduta (la terza in sei giorni).

Non c’è tempo da perdere perché tra quattro giorni (mercoledì 6 gennaio, ore 14:30) si torna di nuovo in campo, all’Aragona arriverà il Campobasso primo della classe, una vera e propria corazzata. La Vastese però dovrà mostrare forti segnali di ripresa, non arrendersi e continuare a combattere, bisognerà trasformare, subito in fatti, le parole di Obodo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali