Connect with us

Calcio

Vastese, Palumbo: “Vogliamo i playoff. Possiamo battere chiunque”

Published

on

Il centrocampista offensivo campano ha già firmato 5 gol in 750 minuti. Insieme ai compagni pronto al riscatto domenica a Fiuggi

Tra i tanti top player che la Vastese può godersi in questa stagione c’è anche il centrocampista offensivo Cosmo Palumbo. Quasi più attaccante che centrocampista, spesso ‘galleggia’ dietro gli attaccanti, in alcune situazioni ha rivestito anche il ruolo di ‘falso nueve’ e qualche volta lo si è visto agire anche da seconda punta.

Duttilità al servizio di una Vastese che domenica non è riuscita a superare il Real Giulianova in un derby pareggiato proprio grazie al penalty realizzato dal quasi trentunenne (li compirà tra ventuno giorni) campano. Autore del quinto gol stagionale, sempre in rete nei derby abruzzesi in cui lo si è visto in campo (Giulianova, Chieti e Avezzano) e costretto a stare fuori per infortunio contro Notaresco e Pineto. Quaranta giorni lontano dal campo, non ancora è al cento per cento della forma ma lavora per arrivarci.

Le presenze sono 12 ma guardando i minuti si arriva intorno ai 750. In biancorosso ha esordito proprio un girone fa contro il Fiuggi, oltre quattro mesi in cui se non fosse stato frenato dall’infortunio la Vastese sarebbe sicuramente più in alto.

Ha parlato di cosa non è andato domenica contro i giuliesi, evidenziato il valore di una Vastese che da qui a fine stagione dovrà correre forte per andarsi a prendere un posto nei playoff.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it