I biancorossi, senza Altobelli, puntano al poker consecutivo di vittorie. All’andata finì 0 a 0, ospiti senza vittorie da quattro giornate
Sfatare il tabù “sabato”, centrare il poker di vittorie e superare in classifica l’avversario di domani. Anche la prima giornata di ritorno del girone F di Serie D per la Vastese sarà ricca di obiettivi da centrare ma contro il Rieti non sarà una passeggiata. Come già successo in due occasioni sarà un sabato di campionato all’Aragona (fischio d’inizio ore 14:30, match a porte chiuse ma con diretta streaming) ma dopo le sconfitte rimediate contro Montegiorgio e Castelnuovo Vomano i biancorossi puntano a mettere fine a questo trend negativo.
Gli ultimi numeri vastesi parlano chiaro, zero sconfitte nelle ultime sette giornate condite da tre pareggi e quattro vittorie, le ultime tre in serie. La cura D’Adderio però non vuole conoscere soste, il tecnico di San Martino in Pensilis continua a predicare calma ma punta ad infilare un altro successo.
Un girone fa in terra laziale l’esordio stagionale si chiuse a reti inviolate, Obodo fallì un penalty che avrebbe potuto cambiare la storia del match. Il regista nigeriano è uno dei pochi superstiti della rivoluzione biancorossa, da allora ad oggi in cinque mesi, degli undici titolari domani, tra partenze e infortuni, ce ne saranno solo quattro. Obodo parte ancora favorito su De Angelis, tra i pali ci sarà Di Rienzo, al centro della difesa capitan Di Filippo e a centrocampo Di Prisco. Sarebbe stato tra i titolari anche Altobelli ma il centrale difensivo di Termoli è ancora out per infortunio. Al suo posto l’esperto Capitanio in un pacchetto difensivo completato da Barbarossa e Diallo, terzo posto della mediana sicuramente occupato da Diarra. Bisognerà capire se sarà 433 o 4312 ma non cambieranno gli interpreti, spazio a Franzese con Mamona e Martinez.
Come i biancorossi anche il Rieti è una delle tre squadre (insieme al Castelnuovo Vomano) ad aver giocato tutte le diciassette partite in campionato e viaggia al quinto posto con 25 punti. Una lunghezza in più rispetto a Martinez e soci, piena zona playoff ma la vittoria manca da un mese. Due pareggi nelle ultime quattro giornate (sconfitte contro Campobasso e Castelnuovo Vomano) ma i reatini del tecnico Campolo non vanno assolutamente sottovalutati visto che hanno avuto la forza di infilare ben sette vittorie in serie. Nell’ultimo periodo però hanno perso bomber Fioretti accasatosi a Pineto dopo aver firmato otto reti con i laziali, con lui ha salutato anche Haberkon. Partenze pesanti, in difesa è arrivato l’ex Teramo Eugenio Giannetti a rafforzare un reparto che può contare già su Tiraferri e Montesi. A centrocampo c’è Orchi, tra gli under spicca Galvanio già autore di quattro gol mentre sarà out per squalifica, il difensore classe 2000 Scognamiglio. Un altro banco di prova ad alto coefficiente di difficoltà ma la Vastese non vuole mettere fine al suo magic moment, vuole l’ottavo risultato utile di fila e non si accontenterà di un pareggio.
Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Barbarossa Di Filippo Capitanio Diallo, Diarra Obodo Di Prisco, Martinez Franzese Mamona.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it