Connect with us

Calcio

Vastese: puoi battere il Campobasso degli ex

Published

on

Amelia senza Altobelli, Cacciotti e Marianelli. Molisani con 5 ex e in gran forma

Out Marianelli

Cuore, gambe e testa. Ingredienti necessari per ritrovare la via maestra anche se domani all’Aragona arriverà l’avversario più in forma di tutto il girone F. Non è un derby abruzzese ma per alcuni è come se lo fosse, Vastese contro Campobasso, non è una partita come le altre.

Appuntamento domani pomeriggio per la 21° giornata (fischio d’inizio ore 14:30), una di fronte all’altra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. A partire da quello poco felice dei biancorossi nell’ultimo periodo capaci di raccogliere un solo punto tra Giulianova e Fiuggi. Domenica sera le ipotesi di dimissioni di mister Amelia, tutto risolto dopo aver parlato con presidenti e direttori. Il tecnico romano però in vista del difficile match contro la quarta in classifica dovrà cambiare ancora visto che sulla destra mancherà sicuramente il 2001 Marianelli. Assenza pesantissima, senza di lui si apre in primis il dubbio modulo: Pollace agirà da terzino destro puro o sarà centrale in caso di difesa a tre? Per la sostituzione del ‘fuoriquota’ il più accreditato è il pari età Cardinale centrale che agirà di fianco a Di Filippo al rientro dopo la giornata di squalifica. Ancora fuori gli altri centrali difensivi Altobelli e Cacciotti, entrambi per infortunio. Se sarà difesa a quattro come laterale sinistro ci sarà Giorgi mentre gli altri due under (Filippo Bardini più uno tra Ravanelli e Cavuoti con il primo favorito) saranno a centrocampo in compagnia dell’ex di turno Pizzutelli (a Campobasso da agosto a fine novembre). Le restanti tre maglie andranno ai senior, capitan ‘Ciccio’ Esposito sarà della partita, Palumbo, diventato papà di Luigi (auguri!) nei giorni scorsi si gioca una maglia con l’altro Esposito, Vittorio, ex di turno visti i trascorsi rossoblù per due stagioni tra D ed Eccellenza. Scalpita anche Alonzi ma il centravanti Dos Santos, a secco da ben sei giornate, ha una voglia matta di tornare a gonfiare la rete.

Dos Santos a secco da 6 giornate

Zero sconfitte nelle ultime dodici giornate (30 punti) con sette vittorie nelle ultime otto. Numeri pazzeschi di un Campobasso che dopo essere partito con il freno a mano tirato sta spingendo forte ormai da mesi. Il tecnico Cudini può contare su una rosa di primissimo livello. All’andata fu Candellori a regalare la vittoria ai rossoblù che lontano da casa non perdono da un centinaio di giorni (metà ottobre a Porto Sant’Elpidio). Sarà anche la sfida ai tanti ex, ben cinque a partire da Damiano Menna passando per i vari Sbardella, Giampaolo insieme agli under La Barba e Pistillo. Tra i senior spiccano Cogliati (finora autore di 11 gol), Alessandro (ex Cesena), Musetti, Sanseverino, Bontà e Dalmazzi. Alla Vastese servirà la domenica senza sbavature, la perfezione non esiste ma i biancorossi dovranno sfiorarla per abbattere il Campobasso e tornare a fare festa.

Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Pollace Di Filippo Cardinale Giorgi, Bardini F. Pizzutelli Ravanelli, Esposito F., Esposito V. Dos Santos.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali