Connect with us

Calcio

Vastese, rimonta da ‘urlo’: 2-1 a Notaresco

Published

on

Si sblocca la Vastese: nella domenica forse più complicata della sua storia recente la squadra di D’Adderio s’impone con merito nel difficile match giocato allo Stadio ‘Vincenzo Savini‘. Rimonta vincente per i biancorossi che s’impongono 2-1 con le reti realizzate nella ripresa da Di Filippo e Alessandro, dopo l’iniziale vantaggio locale a firma di Pampano.

La partita. Qualche cambiamento nel suo undici iniziale per mister D’Adderio rispetto alla sfida di domenica scorsa all’Aragona persa di misura con il Castelfidardo, a centrocampo in particolare, con Agnello, De Angelis e il 2003 Sansone titolari. In attacco conferma per Alonzi (indisponibile Martiniello), con Attili e Alessandro a sostegno, mentre in difesa, davanti a Di Rienzo, trovano posto Ceccacci, capitan Di Filippo, Altobelli e Marianelli. Dall’altra parte 4-3-3 per Epifani con Maio centravanti e l’ex Pro Vasto e Pescara Alessandro Bruno in cabina di regia a centrocampo.

La prima sortita offensiva della partita è degli ospiti: al 5’ ci prova Agnello, dalla distanza, attento Shiba che devia in angolo. Al 19’ ancora Agnello protagonista, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: gran parata del numero 1 di casa sulla pericolosa conclusione da dentro area del mediano biancorosso. Al 21’ si fanno vedere i locali: punizione dalla trequarti di Bruno e Pesce, di testa, spedisce di poco a lato. Al 34’ vicinissima al gol la Vastese ed è sempre Agnello a farsi vivo dalle parti di Shiba, la sua girata centra il palo con l’estremo difensore notareschino ormai superato. Fino al duplice fischio di chiusura più nulla e squadre all’intervallo con il parziale a reti bianche.

Ripresa: il primo squillo è dei rossoblù, al 5’ Blando, servito, da Pampano, calcia alto dal limite. Al 7’ il Notaresco passa in vantaggio: pregevole spunto di Valenti sulla destra che sguscia via in area e servizio al ‘bacio’ per l’accorrente Pampano che infila in porta il pallone dell’1-0. Al 16′ Alonzi si libera al tiro e impegna severamente Shiba, ancora bravo il portiere di casa a dire ‘no’ ai tentativi dei biancorossi. La partita si fa poi molto spezzettata, qualche cambio su entrambi i fronti, Vastese che prova a spingere alla ricerca del pari, ma rossoblù che chiudono con ogni efficacia ogni varco. Al 39′, su angolo calciato da Agnello, è imperioso il colpo di testa di capitan Di Filippo: palla all’incrocio e gol dell’1-1, meritato, per i biancorossi. Al 45′ ribaltano la sfida i ragazzi di D’Adderio, azione insistita in fase offensiva, tiro di Alonzi sul palo e sulla ribattuta il più lesto è Alessandro che infila realizzando il 2-1.

Finisce così. Ed è la prima (meritata) vittoria per la Vastese di D’Adderio.

SN Notaresco-Vastese: 1-2

Rete: 7′ st Pampano (N), 39’st Di Filippo (V), 45’st Alessandro (V)

SN Notaresco (4-3-3):  Shiba, Sorrini, Gallo, Speranza, Marcattili, Pesce (41′ st Massetti), Bruno, Blando (32′ st Scimia), Valenti (20′ st Marchionni), Maio (37′ st Gassama), Pampano. A disp.: Mariani, Bellardinelli, Massarotti, Colombatti, Bana. All. Epifani

Vastese (4-3-2-1): Di Rienzo, Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Marianelli, Agnello, De Angelis (34′ st Panaioli), Sansone (15′ st Scafetta), Attili (34′ st Lenoci), Alessandro, Alonzi. A disp. Di Feo, Scalise, Romanucci, Monza, Ferramosca, Di Bello. All. D’Adderio

Arbitro: Di Mario di Ciampino (Romano di Nola e Spatrisano di Cesena)

Note: ammoniti Bruno, Ceccacci, Altobelli

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali