Connect with us

Calcio

Vastese: ritiro a Rivisondoli? Scende Ricciardi, spuntano Marsili e Logoluso. Tutto fatto con Calabrese

Published

on

I biancorossi a inizio settimana potrebbero annunciare le conferme di Pollace e Alonzi. Agovino vuole un altro fedelissimo

La Vastese vorrà essere competitiva. Lo hanno annunciato una settimana fa tutti i protagonisti biancorossi in conferenza stampa e a seguire alcuni dei movimenti del ds Nicola D’Ottavio sembra si vada verso quella direzione.

Sul mercato si sta lavorando su profili di spessore, vero che i tifosi sperano di avere annunci importanti in tempi brevi ma dopo le conferme di Altobelli e Di Filippo per altri rinnovi e l’arrivo di volti nuovi bisognerà aspettare settimana prossima. Tra le conferme tutto fatto con Gianluca Pollace e Federico Alonzi, entrambi i romani continueranno ad indossare la maglia biancorossa. Domani dovrebbero tornare a Vasto per firmare i contratti. Sui nuovi arrivi circolano tanti nomi, l’arrivo certo è quello dell’attaccante ex Castelfidardo, Picerno e Forlì Antonio Calabrese, le parti sono d’accordo su tutto.

A centrocampo si parlava molto nei giorni scorsi di Riccardi e Croce ma con il passare del tempo le piste pare si siano raffreddate. I nomi nuovi sono due, l’esperto Massimiliano Marsili e Gaetano Logoluso. Il primo, esperto classe ’87, oltre a una presenza in A (con la Roma), 20 in B, ne vanta oltre 100 in C e oltre 180 in D dove ha giocato nelle ultime stagioni tra Matelica, Taranto e Bitonto. L’altro, dieci anni più giovane, avrebbe già detto sì per continuare ad indossare la maglia del Giugliano ma il suo stretto rapporto con mister Agovino potrebbe cambiare le carte in tavola. Lo si potrebbe rivedere di nuovo in Abruzzo dopo aver iniziato nel settore giovanile del Pescara proseguendo poi con il Pineto in D. Dal Giugliano invece è molto più vicino Andrea Impagliazzo, oltre 150 presenze in D e 50 in C per il ventottenne di Ischia, altro pupillo del tecnico campano. In attacco non dovrebbero esserci problemi, con l’ex Castelfidardo, Picerno e Forlì Antonio Calabrese è tutto fatto.

Dal mercato si passa al ritiro, diverse le soluzioni che stanno studiando i dirigenti con lo staff tecnico, non ci sono ancora certezze ma i biancorossi potrebbero dirigersi verso Rivisondoli per le due settimane lontano dall’Aragona. Data di partenza tra il 18 e 20 agosto, saranno settimane intense in cui Massimo Agovino lavorerà a stretto contatto con il nuovo gruppo per porre le basi di una stagione che tutti sperano possa vedere la Vastese protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali