Connect with us

Calcio

Vastese, Russo: “C’è sempre stata voglia di rialzarsi. Contro il Cesena altri punti per la salvezza”

Published

on

Il laterale sinistro napoletano, decisivo nelle ultime due giornate con gol e assist, esalta mister Papagni e spinge la squadra verso un altro risultato favorevole

Mai come in questa stagione in casa Vastese si parla così tanto Russo. Quello con accento pugliese di Sante, poi è arrivato anche quello del napoletano Genny, assoluto protagonista negli ultimi centottanta minuti. Giocatore di corsa sulla fascia mancina, ma all’occorrenza utilizzabile anche nei tre di difesa, tra Notaresco e Giulianova è andato ben oltre il compitino da 6 in pagella.

Voti altissimi, superiori alla semplice sufficienza, quelli che il (quasi) ventiquattrenne napoletano doc ha raggiunto grazie alle importanti prestazioni a cui ha aggiunto due punti esclamativi: il gol (3° in carriera tra le 50 partite in D e le 50 in C) a sbloccare il match contro i notareschini e l’assist al bacio per Di Giacomo in occasione del primo gol di domenica in casa dei giallorossi. A metà febbraio era arrivato a Vasto (dopo l’esperienza a Messina) senza troppi titoloni al seguito, i biancorossi vivevano un periodo buio, il direttore sportivo Pino De Filippis lo ha voluto fortemente a Vasto e ora è diventato una pedina insostituibile nello scacchiere di Papagni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali