Connect with us

Calcio

Vastese, Russo: “Con i nuovi compagni subito in empatia. Io laureato? Studio e calcio si conciliano tranquillamente…”

Published

on

L’ultimo arrivato in casa biancorossa ha già esordito contro l’Olympia Agnonese nell’ultima mezzora di gioco. Sarà una pedine tutt’altro che comprimaria nella mediana vastese

Giocatore tutta corsa e muscoli, studente modello. Non stiamo parlando di due figure separate e distinte ma di quel Sante Russo arrivato a Vasto senza troppi titoloni ma pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Sin dal primo allenamento ha piacevolmente colpito mister Montani: “Ottimo innesto, mi ha piacevolmente colpito il suo atteggiamento, sono uno che guarda tantissimo a questo aspetto, con grande umiltà si è messo subito a disposizione e in meno di quarantotto ore si è perfettamente integrato con i nuovi compagni”. Parole confermate di riflesso anche dallo stesso ventiduenne centrocampista pugliese arrivato a Vasto dopo aver concluso l’esperienza con il Cerignola, squadra della sua città dove è anche cresciuto calcisticamente: “Con il nuovo gruppo sono entrato subito in empatia, la Vastese mi è piaciuta per la sua ambizione, voglio ripagare tutti della fiducia”.

Calciatore dinamico e studente modello avendo conseguito la laurea triennale nel novembre scorso e ora impegnato nel percorso che lo porterà alla specialistica. Un doppio impegno che in pochi affrontano nel mondo del calcio ma per Russo è la normalità: “Il calcio mi tiene impegnato un paio d’ore al giorno, c’è tutto il tempo per studiare e poi a me poi tantissimo leggere”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali