Connect with us

Calcio

Vastese: sabato altro allenamento con la Virtus Cupello. Campionato e Coppa sono sempre più vicini

Published

on

Domani in campo alle 15:30 sul sintetico scernese. Ultimi accorgimenti prima che si inizi a fare sul serio, D’Ottavio sempre alla ricerca di un centrocampista d’esperienza

Il tempo degli esperimenti è ormai agli sgoccioli, tra otto giorni la parola passerà al campo. Non sarà più tempo di scherzare, in palio dal 19 settembre ci saranno i tre punti, il girone F di Serie D accenderà i riflettori e la Vastese vorrà essere subito protagonista.

Non sarà un esordio leggero per i biancorossi visto che tra campionato e Coppa nei primi cinque impegni ufficiali dal 19 settembre al 10 ottobre su cinque sfide (in ventuno giorni) ben quattro saranno lontano da Vasto. Nella seconda di campionato, domenica 26 settembre, all’Aragona sarà di scena il Vastogirardi ma i viaggi di campionato saranno in casa di Fano, Castelnuovo Vomano e Matese senza dimenticare la sfida di Coppa nella tana del Notaresco mercoledì 22 settembre.

Bisognerà farsi trovare subito pronti, mister D’Adderio lo sa bene e non vorrà di certo sfigurare, in questi ultimi quaranta giorni il tecnico di San Martino in Pensilis ha lavorato intensamente per cercare d’inculcare in tutti i protagonisti del gruppo il suo credo. Non sappiamo se domenica ci sarà un ulteriore e ultimo test, certo è che domani, sabato 11 settembre, dalle 15:30 capitan Di Filippo ospiteranno la Virtus Cupello. Allenamento congiunto sul sintetico scernese del “Di Vittorio” (dove i vastesi continuano ad allenarsi in questi giorni), un replay del test già visto nove giorni fa sempre a Scerni.

Mentre D’Adderio continuerà a testare gli uomini migliori in vista dell’esordio ufficiale sul fronte mercato il direttore sportivo Nicola D’Ottavio è al lavoro per consegnare l’ultima pedina all’allenatore e completare l’organico. Non è un mistero, l’obiettivo è rinforzare con un senior il centrocampo, nei giorni scorsi sono spuntati fuori un paio di nomi ma né l’uno, né l’altro vestiranno il biancorosso. Si sta lavorando su altri fronti, sarebbe dovuta essere questa la settimana per l’annuncio ma bisognerà ancora attendere. Nel frattempo la Vastese continua a lavorare duramente in campo, tra nove giorni c’è la prima di campionato, contro il Fano sarà tostissima ma c’è tanta voglia di iniziare come meglio non si potrebbe.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook