Connect with us

Calcio

Vastese: sabato di campionato all’Aragona, contro l’Aprilia sfida salvezza da vincere

Published

on

All’Aragona c’è l’ex Pollace avanti in classifica di due punti. D’Adderio ritrova Diarra, dubbi su Di Rienzo e Martinez

Mister D’Adderio e il vice Dell’Oglio

Quei due punti persi nel match d’andata oggi darebbero sicuramente un altro volto alla classifica ma avrebbero anche potuto cambiare il corso della stagione. Le ipotesi però non hanno mai solide fondamenta, ecco perché conta solo il presente, quello che domani chiamerà la Vastese a battere e, di conseguenza, superare in classifica l’Aprilia oggi avanti di due lunghezze (30 a 28 ma con tre partite in più giocate).

Dopo gli applausi presi contro Matese e Campobasso domani nell’anticipo al sabato (fischio d’inizio ore 15, match a porte chiuse ma con diretta streaming) i biancorossi dovranno anche conquistare l’intera posta in palio in un match delicatissimo in chiave salvezza diretta. La Lnd potrebbe decidere nelle prossime ore di abbassare il numero delle retrocesse da quattro a tre ma alla Vastese poco deve importare, l’obiettivo è scollinare il prima possibile quota 40 per iniziare a programmare in anticipo la prossima stagione ed evitare ansie inutili per quella in corso.

Il portiere biancorosso Boccanera

4 punti nelle ultime 5 giornate frutto di una sconfitta e quattro pareggi, il successo in casa biancorossa manca da metà febbraio ma in mezzo vanno ricordati i quarantacinque giorni di stop causa Covid. Mister D’Adderio rispetto al pari preziosissimo di Campobasso sicuramente ritroverà il ’99 Diarra e vista l’importanza del match è probabile che venga subito buttato nella mischia in mediana insieme a Di Prisco e Obodo. Resta da capire quale sarà l’atteggiamento iniziale dei vastesi, tridente pesante con Martiniello dal primo minuto o conferma sulla corsia mancina di Cauterucci? Di certo non cambiare il quartetto difensivo guidato da capitan Di Filippo e Altobelli insieme ai terzini Barbarossa e Diallo. Sulla via del recupero Di Rienzo e Martinez (più il primo che il secondo) ma difficilmente saranno in campo dal primo minuto. In forte dubbio Iarocci fermato da un piccolo fastidio nelle ultime ore. Tra i pali confermato Boccanera mentre davanti ancora spazio agli under Mamona e Bernardi. Quest’ultimo fu il grande protagonista del 3 a 3 dell’andata firmando una bellissima tripletta. Non servì però alla Vastese che avanti di due reti a quattro minuti dal novantesimo subì la rimonta dei laziali.

Nel match d’andata restò fuori, causa infortunio, l’ex di turno Gianluca Pollace uno che a Vasto nella passate stagione e nei primi mesi di quella in corsa, ha sempre dato tutto per i colori biancorossi, ecco perché sarà uno dei pericoli da temere. Insieme all’esperto centrocampista Ruben Olivera, il “Pollo” visto all’opera in Serie A con la maglia della Juventus e nel match d’andata autore della punizione del definitivo 3 a 3 al novantesimo. Il tecnico Galluzzo in difesa non potrà contare su Sossai fermato dal giudice sportivo per tre giornate, assenza pesante per un reparto domenica trafitto cinque volte, tra le mura amiche, dalla Recanatese. Passivo pesantissimo, la società ha confermato fiducia al tecnico ma domani all’Aragona si attendono una reazione anche se va detto che l’Aprilia, lontano da casa, nelle ultime tre trasferte ha conquistato sette punti, un messaggio chiaro rivolto ai biancorossi. Non sarà una passeggiata quella di domani, la Vastese lo sa benissimo ma la vittoria manca da due mesi e mezzo, raccoglierla domani varrebbe doppio perché conquistata contro una diretta concorrente: tre punti e sorpasso in classifica, non c’è altro da aggiungere.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Boccanera, Barbarossa Di Filippo Altobelli Diallo, Diarra Obodo Di Prisco, Bernardi Martiniello (Cauterucci) Mamona

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali