Connect with us

Calcio

Vastese: sabato torna Agovino. D’Ottavio sui top player Ricciardi e Minincleri

Published

on

Dopo la firma avvenuta sei giorni fa oggi il tecnico campano incontrerà la stampa. Spuntano fuori i primi nomi per rinforzare l’organico

Da domani inizieremo a conoscere meglio Massimo Agovino. Ancora con le parole, poi da metà agosto in poi il tecnico campano inizierà a far parlare il campo ponendosi come obiettivo quello di lasciare il segno anche con la Vastese.

Dopo averlo annunciato sabato scorso il tecnico campano tornerà domani all’Aragona per incontrare la stampa e magari cogliere l’occasione per approfondire con i dirigenti le future mosse in sede di mercato e non solo. Bisognerà capire quando e dove i biancorossi inizieranno a lavorare sul campo, l’ipotesi di iniziare poco dopo Ferragosto (il 17 agosto?) non va cestinata. Magari ripetendo come già successo nella passata stagione con una prima parte a Vasto e poi lontano dall’Aragona, in questo momento oltre Colledimezzo si valutano anche altre location.

Quello che però, al momento, interessa alla piazza e agli addetti ai lavori è la campagna di rafforzamento dell’organico iniziata dal direttore sportivo Nicola D’Ottavio con le importanti conferme di Nicolas Di Filippo e Mattia Altobelli. Tra i senior, pensando alla rosa della passata stagione, si starebbe anche lavorando alle conferme dei romani Pollace e Alonzi ma su entrambi ammiccano anche altri club. Tra gli under problemi non dovrebbero esserci per il portiere Di Rienzo, i difensori Cardinale e Valerio. Discorso diverso per Alessandro Zinni, di proprietà del Pescara, essendo un club professionistico prima del 1° settembre non potrà firmare con nessun club. Su di lui c’è stato anche l’interessamento del Castelnuovo. Dal prestito potrebbe rientrare Conti dopo l’ottima annata a Cupello in Eccellenza. In D ancora ‘fuoriquota’ anche i classe 1999 come il terzino barese Andrea Montanaro. Nella scorsa stagione nelle cinque presenze da titolare i biancorossi conquistarono altrettante vittorie, con Silva divenne titolare fisso. Si sta ragionando su una sua eventuale riconferma.

La piazza dopo le partenze certe dei due Esposito, Dos Santos e Palumbo si aspetta importanti innesti, nel periodo di calciomercato le trattative, vere, presunte o false di certo non mancano. Sul fronte biancorosso si parla di D’Ottavio sulle tracce di due elementi di assoluto spessore per la categoria. Entrambi classe 1989, il primo sarebbe il centrocampista centrale Luca Ricciardi con 7 presenze in B (a Latina) e quasi 200 in C con le ultime conquistante nell’ultima stagione a Fermo. L’altro è l’esterno offensivo Simone Minincleri, seguito da quasi tutte le big della D, conta oltre 350 presenze in Interregionale con le ultime due stagioni trascorse a Mantova e un trascorso in Abruzzo a L’Aquila. L’impressione netta è che si stia lavorando per regalare un organico pronto ad esaltare il 433 (o 4312) di Massimo Agovino. Di imprese l’allenatore campano ne ha già firmate tante in carriera, perché non farlo anche a Vasto?

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali