Il tecnico marchigiano sembrerebbe a un passo dall’approdo in biancorosso dopo aver scavalcato Battistini. A quando la fumata bianca?
Dopo due napoletani un sambenedettese doc sulla panchina della Vastese? Poteva succedere già un anno fa ma dodici mesi più tardi potrebbe finalmente celebrarsi il matrimonio tra i biancorossi e Ottavio Palladini. Dopo l’ufficializzazione del divorzio da mister Gianluca Colavitto il nome del tecnico marchigiano è balzato in pole position superando anche l’ipotesi dell’ex Aquila Battistini.
L’estate scorsa Palladini restò a lungo in contatto con la dirigenza biancorossa salvo poi ringraziare tutti per l’attesa declinando l’offerta in attesa di una chiamata dalla Serie C. Arrivata a metà gennaio per sedere sulla panchina del Teramo, esperienza infelice durata meno di cento giorni con l’esonero arrivato dopo quattordici partite. A meno di un mese di distanza potrebbe decidere di dire sì a un altro club abruzzese sempre a tinte biancorosse accettando con un anno di ritardo la chiamata del presidente Bolami anche se in un campionato dilettantistico. Con l’obiettivo però di ben figurare, un po’ come fece nella sua San Benedetto quando dall’Eccellenza riuscì a portare i rossoblù nei professionisti in cinque stagioni(pur venendo richiamato due volte dopo altrettanti divorzi).
Sul fronte allenatore la strada al momento sembra ben delineata anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, bisognerà poi pensare alla costruzione della nuova rosa dove a parte i vastesi (over e under il resto della rosa dello scorso anno potrebbe non trovare confermati. Lavora si più fronti il direttore sportivo Francesco Micciola che giovedì pomeriggio sarà sicuramente all’Aragona per seguire da vicino lo stage (dalle 14.30) voluto della Vastese per visionare alcuni giovani calciatori nati dal 2001 al 2004. Raduno fortemente voluto dal presidente del settore giovanile Massimo Giannone per dare linfa al progetto del settore giovanile biancorosso. Oltre a Micciola e Giannone osserveranno da vicino i giovani calciatori anche il direttore sportivo del settore giovanile Giuseppe De Cillis ed il coordinatore tecnico Alfonso De Filippis.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it