Connect with us

Calcio

Vastese – Silva: è finita. Sotto l’albero di Natale il nome del nuovo allenatore?

Published

on

Per il tecnico ascolano d’adozione fatale la sconfitta in casa del Matese. I biancorossi avranno il terzo allenatore della stagione

Massimo Silva non mangerà il panettone. Manca solo l’ufficialità ma la Vastese nelle prossime ore annuncerà il nome del nuovo allenatore. Natale amarissimo per tutti i protagonisti biancorossi, la società avrebbe già comunicato la decisione all’allenatore marchigiano d’adozione che ha pagato carissimo le ultime due sconfitte consecutive.

Soprattutto quella di ieri in casa del Matese a chiudere un 2020 che ha visto i vastesi conquistare appena due punti in quattro giornate subendo dodici reti. Numeri eloquenti, la dirigenza ha deciso di salutare anche Silva, tornato a inizio settembre dopo le dimissioni di Agovino. Il prossimo sarà il terzo allenatore che siederà sulla panchina biancorossa in appena cinque mesi, subito chiamato a un lavoro difficilissimo perché oltre a dover riaccendere l’entusiasmo all’interno del gruppo avrà un calendario subito in salita. Il 2021 si aprirà con i biancorossi chiamati ad affrontare le prime tre della classe: il 6 gennaio sarà di scena il Campobasso all’Aragona, il 10 trasferta in casa del Notaresco e infine contro il Castelnuovo domenica 17.

Il ds D’Ottavio in costante contatto con Bolami e Scafetta è già alla ricerca del successore di Silva (in 13 partite a Vasto ha raccolto 6 vittorie, 3 pari e 4 sconfitte) che potrebbe essere annunciato tra Natale e Santo Stefano visto che domenica 27 il gruppo riprenderà gli allenamenti all’Aragona. Bocche cucite ma si valutano un paio di profili importanti, in pole ci sarebbe un allenatore già visto da vice in Serie B ma, con tantissima esperienza tra C e D in piazze importanti e anche con trascorsi abruzzesi. Il Natale è alle porte ma in casa Vastese sono ore importanti per il futuro, la storia con Massimo Silva è finita, chi sarà chiamato a rianimare i biancorossi?

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it