Connect with us

Calcio

Vastese: slitta l’inizio del campionato?

Published

on

L’indiscrezione lanciata da Aurelio De Laurentiis nuovo proprietario del Bari. Al momento nessuna comunicazione in merito della Lnd

Estate, calcio, caos. Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, passano gli anni ma nella stagione del caldo il pallone diventa ancora più bollente. Ogni stagione ha la sua storia da raccontare e anche quella del 2018 non è stata da meno, dalla B fino alla D passando per la C il caos continua a regnare sovrano. Fallimenti, ripescaggi prima ufficializzati e poi annullati, chi più ne ha più ne metta, senza entrare nel merito delle tante vicissitudini il rischio paralisi di B e C a catena sta toccando anche la Serie D.

Situazione che interessa molto da vicino anche la Vastese, certa del rinvio del Primo turno di Coppa (la partita di domenica 26 prevista all’Aragona contro l’Avezzano non si giocherà) è in attesa di conoscere il girone in cui verrà inserita per capire con quali realtà dovrà confrontarsi con il grande spauracchio rappresentato dal Bari. Proprio dal numero uno del nuovo sodalizio barese, Aurelio De Laurentiis è partita un’indiscrezione che ha fatto drizzare le orecchie a tutte le 168 società ai nastri di partenza dell’Interregionale: “Un uccellino mi ha detto che la Serie D non parte il 2 ma il 15 settembre. Meglio, abbiamo più tempo per organizzarci. Visto il caos delle serie inferiori alla Serie A, appare abbastanza probabile un reale slittamento dell’inizio”.

Se l’ipotesi del 15 settembre venisse confermata sarebbero due le settimane di slittamento rispetto alla domenica in cui sarebbe dovuto iniziare il campionato, rinvio che sicuramente complicherebbe i piani di allenatori e staff tecnici che già da fine luglio aveva programmato un lavoro mirato a farsi trovare pronti dal 2. Restiamo comunque ancora nel campo delle indiscrezioni, dalla Lega Nazionale Dilettanti non sono ancora arrivate comunicazioni in merito, qualcosa magari si saprà entro il weekend, deadline, questa si comunicata dalla Lnd per definire e comunicare i gironi. Ancora pochi giorni e si conoscerà il futuro di tutta la Serie D.

News più lette settimanali