Connect with us

Calcio

Vastese: sorpassa la Sangiustese e non fermarti più

Published

on

I biancazzurri chiamati al riscatto dopo il passo falso di Campobasso. Ritorna Francesco Esposito, dall’altra parte c’è l’ex Perfetti

Francesco Esposito pronto al rientro

Se si vuole continuare a guardare quel primo posto lontano otto punti da domani non bisognerà più fermarsi almeno per un bel po’ di domeniche. Alla Vastese servono vittorie, al plurale, senza continuità recuperare i punti da chi si gode le zone nobili sarà difficilissimo.

La sconfitta di Campobasso è già lontana, bisogna guardare avanti e il prossimo ostacolo da superare, non solo metaforicamente ma anche in classifica è la Sangiustese al momento lontana un solo punto. Appuntamento domani pomeriggio all’Aragona (fischio d’inizio ore 15) per la quinta giornata del girone F, facile ipotizzare altre novità rispetto a sei giorni fa. Dopo aver smaltito il problema alla schiena Francesco Esposito sicuramente riprenderà posto nel cuore del gioco e con lui dal primo minuto potrebbe rivedersi anche Cavuoti magari a completare la mediana con Filippo Bardini. Se davanti zero dubbi sull’utilizzo di bomber Dos Santos lo stesso si potrebbe dire sull’altro Esposito, Vittorio, uno a cui serve minutaggio per ritrovare quanto prima il miglior stato di forma. Ecco perché si aprono altri dubbi, con una sola maglia libera toccherebbe ancora a Stivaletta la panchina con Palumbo confermato dall’inizio? I tanti senior a disposizione di Marco Amelia rendono difficile alla vigilia le ipotesi di formazione.

A Vasto arriverà una Sangiustese fresca di eliminazione dalla Coppa per mano del Montegiorgio capace di piazzare il colpo in trasferta. Poco importa, in questo momento conta il campionato. Per la terza stagione consecutiva in rossoblù è stato confermato in panchina l’allenatore Senigagliesi segno di un progetto che ha basi ben radicate anche grazie alla conferma di alcune pedine esperte come l’intramontabile portiere classe ’81 Chiodini, Patrizi, il centrocampista Scognamiglio e l’altro mediano Lorenzo Perfetti ex di turno (a Vasto dodici stagioni fa). In estate non sono mancati gli arrivi, nel pacchetto under c’è il ’99 Palladini, figlio di Ottavio, ex allenatore biancorosso. In difesa innesto di spessore con Mengoni insieme al giovane Boschetti, a centrocampo c’è l’ex Montegiorgio Proesmans mentre sulle fasce corre il ’97 Manari visto nella passata stagione ad Avezzano. Davanti non c’è più il promettente Cheddira (acquistato dal Parma e girato in C ad Arezzo) ma occhio a Mingiano. Domani a Vasto sarà una domenica di festeggiamenti per il patrono San Michele, la speranza è che la festa possa esserci anche all’Aragona, alla Vastese servono i tre punti, c’è una corsa da riprendere in fretta e una classifica da migliorare.

Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Pollace Cacciotti Cardinale, Marianelli Esposito F. Bardini F. Cavuoti Palumbo (Stivaletta), Esposito V. Dos Santos.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali