Connect with us

Calcio

Vastese: stangata per Alonzi. Stop per ‘Ciccio’ Esposito. Emergenza difesa

Published

on

In vista della sfida in casa della Sangiustese non mancano i problemi per il neotecnico Silva

Sperava in un esordio con meno problemi e più certezze visto che a due giorni dalla sfida contro la Sangiustese sono tanti i dubbi di formazioni per la prima Vastese targata Massimo Silva.

Se i biancorossi hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre partite (ruolino fatale per la fine dell’avventura a Vasto di Marco Amelia) dall’altra parte stanno peggio i marchigiani che al “Villa San Filippo” hanno finora raccolto una sola vittoria datata 8 settembre. Una vita fa. Al neo tecnico vastese però i numeri dei rossoblù al momento interessano poco, è concentrato sul suo gruppo che ha iniziato a conoscere da martedì pomeriggio.

Ieri nella partitella in famiglia disputata all’Aragona contro la juniores sono state mischiate le carte anche perché tra squalifiche, infortuni seri e acciacchi sono tanti i dubbi. Di sicuro mancheranno capitan Francesco Esposito e Federico Alonzi, il primo per cumulo di gialli (una giornata di stop) mentre per l’attaccante romano è arrivata la stangata. 3 turni di squalifica perché dopo il rosso in campo contro il Campobasso a fine partita si è complicato la vita chiedendo spiegazioni alla terna arbitrale. Sul fronte infortuni di certo mancheranno i terzini under Marianelli (2001) e Giorgi (2000) oltre il portiere Lorenzo Bardini, già sostituito domenica dal 2001 Di Rienzo .

Assenze pesantissime a cui dovrebbero aggiungersi quelle dei centrali difensivi Altobelli e Cacciotti, sono sulla via del recupero ma al massimo dovrebbero trovare spazio in panchina. Non sta benissimo neanche Di Filippo che comunque stringerà i denti e sarà uno del terzetto difensivo probabilmente completato dal 2001 Cardinale e Pollace con quest’ultimo che potrebbe spingere anche sulla corsia destra.

Se a sinistra corrono per una maglia Pompei e il ’99 Montanaro nel cuore del gioco l’assenza del capitano sarà pesantissima. Nel cuore del gioco spazio a Pizzutelli, Filippo Bardini e Ravanelli. Davanti dal primo minuto dovrebbe rivedersi Dos Santos (a secco da sette giornate) e nella scelta degli under da schierare dall’inizio entra in gioco anche il 2002 scernese Zinni. Nell’undici titolare si rivedrà Cosmo Palumbo. Dubbi e ipotesi, Silva avrà a disposizione la rifinitura di domani per ultimare le scelte ma la Vastese dopo tre domenica senza sorrisi anche in emergenza dovrà ritrovare punti e fiducia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali