Connect with us

Calcio

Vastese: tappa a Genzano di Roma, è l’ora della prima vittoria in trasferta?

Published

on

Nel quarto e ultimo viaggio laziale della stagione, in casa del Cynthialbalonga, l’ex di turno D’Adderio potrà contare anche su Franzese e Capitanio

De Angelis

Altro giro, altra corsa. Non conosce soste il fitto calendario di una Vastese, ritrovatasi nelle ultime tre giornate e vogliosa di alzare ulteriormente i giri del motore.

Fatica permettendo verrebbe da dire visto che nonostante la sapiente gestione delle rotazioni da parte di mister Fulvio D’Adderio alcune pedine avrebbero bisogno di riposo per ricaricare le batterie dopo i tanti minuti giocati nelle ultime settimane. Difficile però che alcuni pilastri possano riposare in un’altra trasferta delicata, quella che vedrà domani (domenica 31 gennaio, ore 14:30, match a porte chiuse) i biancorossi affrontare il Cynthialbalonga, quinta forza del girone F, al “Comunale” di Genzano di Roma.

Società nata dalla fusione di Cynthia e Albalonga, società guidata in panchina nella stagione 2018/2019 proprio dall’attuale tecnico vastese ora però concentratissimo sul suo nuovo gruppo. Dopo i 5 punti conquistati nelle ultime 3 giornate l’obiettivo è provare a centrare la prima vittoria in trasferta che manca ancora in questa stagione. Giovedì al gruppo si sono uniti l’attaccante Franzese e il centrale difensivo Capitanio, difficile possano già partire dal primo minuto, sicuramente troveranno posto in panchina. Alla voce infortunati ci sono Sorgente e Martiniello, il loro recupero procede ma se il primo resterà ancora ai box per l’altro ci potrebbe essere spazio in panchina con possibilità di ritrovare il campo a partita in corso. Davanti a Di Rienzo agiranno come sempre capitan Di Filippo e Altobelli, sui lati Barbarossa e Diallo. Davanti straordinari per Leo Martinez, al suo fianco uno tra Bernardi e Mamona mentre i dubbi maggiori riguardano la mediana. Tanti ballottaggi, Lenoci dovrebbe riprendersi la maglia sulla corsia destra, a sinistra Di Prisco dovrebbe spuntarla su Solimeno mentre nel cuore del gioco De Angelis avrà al suo fianco uno tra Obodo, Diarra e Meola.

Diallo

Un punto nelle ultime due giornate, statistica che non deve comunque far dormire sonni tranquilli ai vastesi, il Cynthialbalonga è una realtà temibile. Nel recupero di mercoledì, dopo tredici punti in cinque giornate, sono inciampati sul primo kappaò interno per mano della corazzata Campobasso ma il gruppo guidato da mister Venturi punta al riscatto dopo gli ultimi centottanta minuti senza successi. Il ds Tomei ha costruito un organico di spessore, davanti c’è Cardella, miglior marcatore con 6 gol senza dimenticare l’ex Taranto Oggiano e Angelilli visto all’opera a Matelica nelle passate stagioni. In difesa l’ex L’Aquila Alex Gagliardini e Mazzei mentre in mediana spicca Van Ransbeeck senza dimenticare il ’99 Panaioli. Mancherà il centrocampista classe 2000 Di Cairano fermato per un turno dal giudice sportivo. Di fronte si troveranno due delle quattro squadre (insieme a Castelnuovo Vomano e Rieti) del girone F che finora hanno disputato tutte le 13 giornate in calendario mentre altre realtà hanno ancora tanti match da recuperare. Una stagione resa anomala del Covid, continuano ad esserci rinvii ma c’è chi scende in campo, la Vastese lo fa ininterrottamente da due settimane e domani farà di tutto per chiudere alla grande una settimana, finora, da applausi.

Il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Barbarossa Di Filippo Altobelli Diallo, Lenoci De Angelis Diarra Di Prisco, Martinez Mamona

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali