Connect with us

Calcio

Vastese: tutto fatto con Corticchia, da lunedì sarà un’arma in più per D’Adderio

Published

on

Il centrocampista piemontese rinforzerà un reparto già ricco di elementi. Chi andrà via a centrocampo?

Pochi riflettori puntati addosso ma la Vastese è tornata. Quattro vittorie consecutive lo certificano, sul magic momento dei biancorossi ci torneremo su nei prossimi giorni ma nel frattempo è in via di definizione un’altra operazione in entrata.

Dopo Cristian Stivaletta il centrocampo di mister Fulvio D’Adderio è pronto ad accogliere un nuovo elemento. Tutto definito, dal presidente Bolami e il direttore generale Masciangelo, per l’arrivo di Nicolò Corticchia. Centrocampista piemontese classe 1993, cresciuto nelle giovanili della Juventus, vanta una presenza in B con il Vicenza, una settantina in C e quasi 30 in D con la recentissima esperienza (durata da agosto fino a qualche giorno fa) con il Castelnuovo Vomano.

Il ventottenne si legherà al gruppo biancorosso da lunedì e andrà a rinforzare un centrocampo foltissimo. Basti pensare che l’ultimo arrivato Stivaletta ha finora totalizzato un paio di minuti (il recupero finale contro il Trastevere) e tre panchine senza mai entrare. Con Angello e Monza intoccabili o quasi bisognerà capire se uno tra Panaioli e De Angelis chiederà di essere ceduto.

Sistemato il centrocampo si penserà a rinforzare anche attacco e pacchetto under, la Vastese vola in classifica, si godrà un dolcissimo Natale e punterà su un 2022 da assoluta protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali