Il centrocampista maliano classe ’99 oggi ha svolto il primo allenamento con i biancorossi insieme al giovane terzino ex Pescara e Sassuolo. La Nocerina non libera l’attaccante laziale
Continuano le manovre di mercato in casa Vastese tra arrivi confermati, altri volti nuovi e trattative rallentate. Nel pomeriggio, sul sintetico di Vasto Marina, i biancorossi si sono ritrovati dopo il pari di ieri in casa del Castelfidardo, titolari e acciaccati non si sono visti in campo, chi non ha giocato il recupero ha svolto l’intera seduta.
Tra questi anche l’esperto centrocampista Kenneth Obodo, su di lui nelle scorse settimane si parlava di un interessamento del Real Giulianova, nelle ultime ore veniva già dato per fatto un suo passaggio all’Acireale, è inseguito da tantissimi altri club di Serie D ma fino ad oggi continua ad essere un giocatore della Vastese. Dal trentacinquenne nigeriano al ventenne maliano, stessa zona di campo, la mediana, ma caratteristiche diverse per Boubacar Diarra da oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Vastese. Ha lavorato per la prima volta agli ordini di mister Fulvio D’Adderio e sarà già a disposizione in vista del prossimo match contro il Vastogirardi. Con lui potrebbe essere nella lista dei convocati un altro nuovo arrivo, manca ancora l’ufficialità ma non ci saranno intoppi visto che oggi pomeriggio anche Giuseppe Ciafardini era in campo a lavorare con i nuovi compagni biancorossi. 2002 terzino destro termolese cresciuto nel settore giovanile del Pescara con esperienza anche a Sassuolo, l’estate scorsa con i biancazzurri visto in campo nell’amichevole contro il Pescara.
Il direttore sportivo Nicola D’Ottavio continua a setacciare anche il fronte attaccanti visto che oltre alla slot da riempire dopo la partenza di Calabrese ci sono da valutare l’infortunio di Sorgente e l’acciaccato Martiniello. Quest’ultimo domenica dovrebbe essere a disposizione, per il ’99 campano lo stop sarà di almeno una decina di giorni. Ecco che quindi serve almeno un volto nuovo, nei giorni scorsi la trattativa con il laziale De Iulis era lanciatissima ma nelle ultime ore la Nocerina, proprietaria del cartellino, avrebbe messo un freno dopo l’infortunio dell’attaccante Nicola Talamo.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it